Chiappella detta legge sui viali di Cuvio
Il campione della Passirana vince la gara individuale con 272 iscritti. Non basta il bell'exploit di Castiglioni. Il 2 aprile la festa del bocciofilo a Biandronno
Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome del campionissimo Max Chiappella, l’atleta varesino in forza alla Bocciofila Passirana – reduce da due vittorie in gare Nazionali – si dimostra imbattibile sulle perfette corsie del Bocciodromo di Cuvio. È dunque lui a comandare la classifica nonostante i 272 pretendenti suddivisi in ben 34 gironi eliminatori della gara regionale, disegnati dalla società del presidente Meneguolo, coadiuvato dai dirigenti Neri e De Clemente.
La serata conclusiva del primo trofeo "Garioni Millo" è iniziata dai quarti di finale dove è spiccato l’incrocio tra Chiappella e un altro protagonista dei nostri viali, Renato Biancotto, sconfitto per 12-7. Le altre partite hanno visto i successi di Castiglioni su Sessa, di Dall’Occo su Belloli (in formissima, nonstante gli ottant’anni) e di Scurati su Riva.
In semifinale Castiglioni elimina Scurati mentre Chiappella ha la meglio su Dall’Occo ancora per 12-7; la finale però non ha storia, anche se lo sconfitto della San Cassano merita l’onore delle armi visto che è giocatore di categoria D. Il campione della Passirana vince con un facile 12-1 una gara diretta da Maselli coadiuvato in finale da Bossi, Boscaro e Gatta.
Nel corso delle premiazioni il presidente provinciale Martinoli ha ringraziato gli organizzatori che, oltre alla consueta attività locale, allestiscono ben tre gare nel corso dell’anno: il prossimo appuntamento della Cuviese sarà infatti la regionale a coppie di aprile.
Classifica finale: 1) Max Chiappella (Passirana); 2) Mario Castiglioni (San Cassano); 3) Raffaele Dall’Occo (Monvalle); 4 Marco Scurati (Cuviese); 5) Biancotto (Bederese); 6) Sessa (Vergiatese); 7) Belloli (Bederese); 8) P. Riva (Voltorre).
ATTIVITA’ PROVINCIALE – Si è disputata la gara di andata del quarto turno dei Campionati Italiani per società e la Lavenese ha battuto la Casalgrande di Reggio Emilia con il punteggio di 3-1; sabato 12 il ritorno in terra emiliana.
È intanto iniziata la gara a coppie organizzata dalla "Bottinelli" di Vergiate con in palio il "12° Trofeo Comune di Vergiate"; continuano invece le gare di Creva, Malnate, Italia Nuova e Laveno.
FESTA IN VISTA – Il prossimo sabato 2 aprile, all’Azienda Agricola La Furnas di Biandronno è in programma la tradizionale Festa del Bocciofilo. Una serata conviviale, ma sopratutto l’eccezionale occasione di ritrovarsi per festeggiare insieme i grandi protagonisti della trascorsa stagione sportiva. Il comitato varesino aspetta dunque tutti gli appassionati che possono rivolgersi, per qualsiasi informazione, a Guido Bianchi (349/8133226).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.