Quantcast

Vergiate, podio per quattro. Festa per il nuovo impianto a Taino

Nella regionale a coppie vincono Chiappella-Turuani e Balduccio-Gazzarra. Bella novità a Taino dove Barilani vince l'inaugurazione

gara bocce vergiate aprile 2011Due società organizzatrici – Bottinelli e Vergiatese – riunite e due gare distinte a seconda della categoria di appartenenza degli iscritti (A/B e C/D): questa la formula su cui si è articolato il 12° Trofeo Bocciodromo "Comune di Vergiate" che ha visto partecipare ben 500 iscritti nella regionale a coppie. 
Per assistere alla serata delle finali è arrivato un folto pubblico, rimasto sino al termine della gara grazie alle belle ed equilbrate partite in programma, giocate a un livello di sicuro interesse per gli appassionati.
Nella categoria C/D gli oleggesi Balduccio e Gazzarra hanno superato Zoin-Prandini dell’Italia Nuova, nella prima semifinali, imitati poco dopo da Bacchetta e Betti della Baraggese, vincenti su Bombelli e Medola (Ispra Angera). In finale gli atleti di Oleggio hanno vinto superando Zoin e Prandini. Nella categoria A/B nulla da fare per gli avversari della formazione della Passirana formata dai "soliti" Chiappella e Turuani che impongono la loro classe battendo in semifinale la coppia della Malvestiti Trevisi-Macchi G. e in finale la formazione dell’Azzurra 90 Casarotto-Ardenghi che aveva prima eliminato i renesi Amodeo e Mirarchi.
La formula delle due gare è dunque risultata molto valida, perché dà la possibilità alle categorie inferiori di poter raggiungere le finali con atleti di pari livello e non di trovarsi di fronte a giocatori delle categorie superiori, vanificando loro la possibilità di raggiungere la vittoria. L’auspicio è che anche altri club utilizzino questo tipo di gare che così permette la partecipazione di un alto numero di atleti.
Presente alle premiazioni il presidente Gianpiero Martinoli che ha espresso a nome del Comitato di Varese il ringraziamento per l’ottima riuscita della manifestazione ai due presidenti Battista Zago e Gualtiero Biagiotti e ai loro collaboratori. Ottima direzione di gara di Osvaldo Demo e da sottolineare la perfetta distribuzione dei tempi delle finali; validi e attenti gli arbitri Garbin, Pedroni e Garzonio.

Classifiche
Cat. A/B: 1) Max Chiappella e Roberto Turuani (Passirana); 2) Sergio Ardenghi e Attilio Casarotto (Azzurra 90); 3) Maurizio Trevisi e Glauco Macchi (Malvestiti); 4) Fulvio Amodeo e Carlo Mirarchi (Renese).
Cat. C/D: 1) Giuseppe Balduccio e Moris Gazzarra (Oleggese); 2) Mattia Zoin e Enzo Prandini (F.lli D’Italia); 3) Paolo Bacchetta e Pietro Betti (Baraggese); 4) Marino Medola e Giovanni Bombelli (Ispra Angera)

GIOVANI A TERNATE – Ternate è stata sede di un quadrangolare giovanile L.R.E. che ha visto la la partecipazione delle formazioni dell’Alto Milanese, di Como, del V.C.O e di Varese; la classifica finale ha visto al primo posto il Comitato di Como seguito nell’ordine da V.C.O Verbania, Varese e Altomilanese. Il presidente della Ternatese Sandro Filipozzi ha ringraziato i partecipanti e le autorità intervenute, l’assessore allo sport Vittorio Sella, i presidenti dei comitati di Como (Carnelli), del V.C.O (Ielmini) e di Varese (Martinoli) oltre al tecnico sportivo Braida.

NOVITA’ A TAINO – Una grande festa a Taino ha salutato la nascita di un nuovo e stupendo bocciodromo. Da due piccoli campi nati quasi per scherzo all’interno del Centro Anziani è nata infatti una struttura destinata a diventare un grande riferimento delle bocce varesine e della zona del Sommese. Manifestazioni promozionali, corsi per donne e bambini e ora un futuro tutto da raccontare per l’Ulmin di Taino, una associazione che con la presidenza di Felice Calegari e l’instancabile lavoro del conosciutissimo dirigente Maurizio Radice ha scritto in poco tempo pagine importanti di storia per il movimento di questo sport e per la passione di tanti abitanti di questo comune.
In occasione dell’inaugurazione si è tenuta una bella parata dimostrativa vinta di Walter Barilani, nella quale si sono visti all’opera grandi giocatori quali Chiappella, Zingaro, Dall’Occo, Peschiera, Fiorato e Bramati. Il classico taglio del nastro è stato anche l’occasione di ringraziare il presidente onorario Tulio Berrini che ha reso possibile il concretizzarsi di un grande sogno. Tra poco più di un mese Taino ospiterà la prima gara federale a coppie organizzata dagli amici dell’Alto Verbano.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore