Show di Barilani e Paone a Monvalle
Il duo della Azzurra 90 batte Chiappella e Rando nel "Papà Bodio". Malnate si prepara al weekend dedicato alla gara internazionale femminile
Va al duo Barilani-Paone il Trofeo "Papà Bodio" di Monvalle, una delle grandi classiche primaverili a coppie del circuito boccistico varesino. Gara di grandi tradizioni, in un bocciodromo che per misure e dislocazione è uno dei più grandi impianti della provincia con due campi di 28 metri in terra di maiolica, dove a trionfare sono sempre e solo i grandi campioni.
Non a caso nella prima semifinale è il duo della Passirana Chiappella-Turuani, reduce dal trionfo di Vergiate a regolare senza affanni i pur bravi rappresentanti di Ispra Angera, Margnini e Di Giorgio. Più emozionante la semifinale tra Barilani-Paone e due grandi veterani della Malvestiti, Rando e Zanzi. Prima metà di partita in grande equilibrio e poi sprint finale tutto a favore dei due dell’Azzurra 90, apparsi davvero troppo forti e concentrati.
Finale quindi di grande livello, con in campo quattro campioni di caratura nazionale e il pubblico delle grandi occasioni ad applaudire giocate memorabili. Partenza lampo con un parziale di 6-0 a favore di Barilani e Paone, grande rimonta dei rappresentanti della Passirana con un Chiappella al solito implacabile e fase finale di grande equilibrio dove prima Paone e successivamente lo stesso Chiappella hanno mancato il match point decisivo. Svolta decisiva sull’11 pari e trionfo meritatissimo targato Azzurra 90, al termine di una finale davvero emozionante e spettacolare.
Saluto finale di Tino Bodio e del presidente varesino Martinoli, con un applauso al presidentissimo Silvio Costantini, davvero l’anima di una società di grandi tradizioni e dalla grande realtà.
Direzione affidata a Marcheselli, ben assistito da Gatta, Maselli e Boscaro.
Classifica finale: 1) Walter Barilani-Ferdinando Paone (Azzurra 90 Busto A.); 2) Massimiliano Chiappella-Roberto Turuani (Passirana Legnano); 3) Rocco Rando-Adriano Zanzi (Malvestiti Legnano); 4) Paolo Margnini-Antonio De Giorgio (Ispra Angera).
Sabato e domenica prossimi a Malnate si disputerà la gara internazionale femminile valida come "1° Trofeo Dino Maccecchini", fortemente voluta da Paolo Maccecchini a ricordo del fratello nel ventennio dalla scomparsa. La Bocciofila Malnatese del presidente Ferruccio Merlo si è superata organizzando una manifestazione che per numero d’iscrizioni e qualità delle partecipanti non ha riscontri a livello nazionale. Ben undici le atlete italiane di A1 con alcune campionesse del mondo ed europee, oltre alle migliori giocatrici ungheresi, slovacche, austriache, svizzere, slovene, tedesche e di San Marino. Si inizia sabato alle 14 con una parata dimostrativa delle atlete più rappresentative per poi continuare domenica 1° Maggio dalle ore 9 sui viali del Comitato Varesino dove si disputano le qualificazioni. Finali al pomeriggio sui campi della società organizzatrice. In palio sia sabato sia domenica ricchissimi premi. Lo sforzo della Malnatese si evidenzia anche dalle molteplici attività di contorno, con l’invito a tutte le atlete di A1 e delle straniere a una serata di gala al Palace Hotel di Varese con relativo alloggio. Inoltre è stato preparato nel giardino adiacente alla sede della Malnatese a Rogoredo uno spazio coperto da gazebo destinato a stand gastronomico dove si potranno degustare sia sabato sia domenica piatti di qualità a prezzi modici. Durante le premiazioni di domenica sarà anche presente il Corpo Filarmonico di Malnate che allieterà i presenti con brani del suo repertorio. L’invito della Bocciofila Malnatese a tutti gli appassionati, a partecipare nei due giorni a un avvenimento unico nella nostra regione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.