Bedero, Cuvio e Voltorre esprimono i propri vincitori
Si sono concluse tre importanti gare organizzate sotto l'egida del comitato provinciale varesino. Successi per Walter Fiorato, Barilani-Paone e Stefano Ferrario
Il primo è quello di Brezzo di Bedero dove si è disputato l’8° trofeo Cesare Donà, gara individuale con 160 iscritti. Il poker di finalisti è stato formato da Luisetti, Merzario (Alto Verbano), Fiorato e Faggi (Lavenese); a vincere è stato poi Fiorato che si è aggiudicato la partita decisiva con un netto 12-3 su un Luisetti comunque soddisfatto del secondo gradino del podio.
Gara di Brezzo di B.: 1) Vincenzo Fiorato (Alto Verbano); 2) Claudio Luisetti (Renese); 3) Maurizio Merzario (Renese); 4) Walter Faggi (Lavenese).
Dedicata invece alle coppie la gara di Cuvio, intitolata alla memoria di Fioravante Roncari. La competizione organizzata dagli uomini del presidente Meneguolo è proseguita fino alla serata conclusiva alla quale si sono qualificati i binomi Barilani-Paone, Bronzieri-Bossi (prima semifinale), Maselli-Maselli e Doria-Bressan (seconda semifinale). All’atto conclusivo sono arrivati i favoriti Barilani-Paone dell’Azzurra 90 che hanno confermato il pronostico superando 12-3 i coniugi di Casciago, comunque autori di un ottimo torneo.
Gara di Cuvio – 1) Walter Barilani – Ferdinando Paone (Azzurra 90); 2) Bruna Tasca Maselli – Giuseppe Maselli (Casciago); 3) Alberto Bronzieri – Thierry Bossi (Renese); 4) Lorenzo Doria – Claudio Bressan (Sant’Andrea).
Il terzo appuntamento è stato quello con il Trofeo Cooperativa di Voltorre, condotto dall’organizzazione di Gazzoli, Principi e Aquilini. Gara riservata alle categorie inferiori, B, C e D, e la grande occasione per tanti atleti di prendersi la luce dei riflettori senza l’ostacolo dei giocatori di fascia massima. Bella e combattuta la finale con l’ancor giovane Stefano Ferrario capace di piegare un tenace Claudio Sacchi, non nuovo a prestazioni del genere e grande protagonista nelle gare individuali. Bravi nelle posizioni di rincalzo l’idolo di casa Battista Bonetta e il daveriese Sporzon.
Gara di Voltorre – 1) Stefano Ferrario (Crevese); 2) Claudio Sacchi (Vergiate); 3) Battista Bonetta (Voltorrese); 4) Giovanni Sporzon (Vergiatese).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.