Quantcast

Luino: spettacolo sottocanestro lungo un giorno

Il lungolago ha ospitato i tornei della Luino Summer League, con la 24 ore, il basket in carrozzina, il minibasket e gli Special Olympics

Ancora una volta il maltempo ha fatto capolino (un classico, in questo weekend…) ma non è riuscito a sconfiggere la passione di centinaia di atleti che hanno affollato il lungolago di Luino per la dodicesima edizione della "24 ore" di basket.
Un’occasione per vivere la pallacanestro "a 360°" come era nelle intenzioni degli organizzatori: 245 gli atleti che si sono alternati tra sabato e domenica suddivisi tra gli 84 giocatori del torneo di basket in carrozzina, i 21 giovanissimi del minibasket, i 12 "Special Olympics" (della Castoro Basket Legnano) e naturalmente il "battaglione" di 128 cestisti sul campo centrale.
Per "dribblare" la pioggia il torneo BIC ha visto disputare la prima fase nella palestra di Germignaga, ma la finale è stata comunque giocata sul lungolago e ha visto il successo degli Snake Eyes (una formazione "all stars") sui ragazzi del Millenium Padova Basket. Terzo posto invece per i tedeschi dell’RKV Ravensburg mentre il già campione olimpico e mondiale Sofyane Mehiaoui si è aggiudicato il titolo di Mvp.
La Luino Summer League, intitolata a Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa, ha poi visto la classica "maratona" sottocanestro fino al fantasmagorico risultato finale di 1.430 a 1.422 per gli "Amici di Gianni" sugli "Amici di Maurizio", anche se le vittorie più belle sono quelle ottenute con il contributo di tutti i partecipanti. La campagna "Twenty 4 Africa" ha permesso di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico destinati ai bambini ospiti delle Suore Missionarie Comboniane di Kampala, iniziativa che si aggiunge all’adozione distanza iniziata lo scorso maggio.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore