Quantcast

La nazionale pronta “al galoppo” nel “4Helmets”

L'ippodromo delle Bettole ha ospitato l'ultimo allenamento del Blue Team a poche ore dalla semifinale del torneo internazionale (Luino, Parco Margorabbia, ore 21)

Si è svolto stamattina – giovedì 21 – all’ippodromo di Varese l’allenamento della nazionale italiana (il cosiddetto Blue Team) in vista del 4 Helmets Trophy che scatta in serata a Luino. Alla seduta erano presenti l’assessore provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni e quello comunale allo sport Maria Ida Piazza. L’assessore Martignoni ha voluto sottolineare come: «questo evento sia importante nel periodo estivo dove lo sport della provincia di Varese non va mai in vacanza». Martignoni ha poi voluto sottolineare come l’ippodromo sia una location importante non solo per l’ippica ma anche per altri sport; non a caso pochi mesi fa ha ospitato gli assoluti tricolori di corsa campestre.
Sul prato delle Bettole la nazionale ha svolto un allenamento leggero visto che stasera esordirà in semifinale contro la rappresentativa austriaca del Blue Devils. Alla rifinitura era presente anche il vice-presidente della FIDAF il quale ha affermato che l’obiettivo è quello di organizzare, nel giro di quattro anni, un torneo a livello mondiale che ricordi il "Sei nazioni" di rugby. Il vice-presidente ha poi evidenziato come questo sport, che aveva subito un forte calo negli anni ’90, sia tornato oggi su buoni livelli visto che in Italia ci sono circa novanta squadre di football americano.
Il match della nostra nazionale sarà preceduto alle 18 da quello tra la rappresentativa del Team Eagles USA e la Repubblica Ceca; entrambe gli incontri si terranno al campo del Parco Margorabbia di Luino. Per le finali del 4 Helmets in programma sabato è stata infine annunciata un’altra iniziativa: sarà infatti sancito il gemellaggio tra il football e un’altra disciplina tipicamente a stelle e strisce, il baseball. I i delegati provinciali della FIBS e i dirigenti della FIDAF daranno vita a un accordo che favorirà le iniziative volte allo sviluppo dei due sport.

Pubblicato il 21 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore