“4 Helmets”: Italia-Usa è la finale annunciata
Semifinali senza storia a Luino: gli azzurri travolgono gli austriaci, gli americani non danno scampo alla Repubblica Ceca. Oggi il football day, sabato le finali
Sarà Italia-Team Eagles la finale del torneo internazionale "4 Helmets" che si disuputa a Luino: un ultimo atto previsto dai pronostici e pienamente realizzato dopo le semifinale giocate giovedì sera sull’erba del campo "Parco Margorabbia".
Netti i risultati a favore di americani e azzurri: la selezione stelle e strisce ha battuto 27-0 la nazionale della Repubblica Ceca, squadra comunque coriacea che ha opposto una certa resistenza alle "aquile". Primo quarto chiuso sul 6-0 per la formazione di coach Wyland che si è portata avanti pur subendo un "sack" con conseguente "terzo e quindici". Nel secondo quarto nuova segnatura americana mentre i cechi hanno subito alcuni fumble che ne hanno fermato l’impeto. Eagles sotto pressione dopo l’intervallo ma nel complesso gli americani hanno potuto gestire con la difesa il proprio vantaggio chiudendo la partita senza subire punti.
Ancora più largo il successo dell’Italia di coach Argondizzo che ha subito messo in chiaro le cose con gli austro-svizzeri Blue Devils. Il tremendo 41-0 del primo tempo ha permesso allo staff azzurro di far ruotare molti uomini e preservare i titolari in vista della finale. Sostituzioni che non hanno impedito all’Italia di arrotondare il punteggio sul 51-0.
Oggi – venerdì – con il torneo fermo per il giorno di riposo ci sarà spazio per il match tra i Lugano Lakers e la selezione italiana Under 19 Nord-Ovest che si disputerà alle 19 e promette di regalare altro spettacolo. Dopo la partita, alle 21, divertimento con il Buba’s Party cui parteciperanno i giocatori della nazionale. Sabato il gran finale: alle 18 la sfida per il terzo posto tra Repubblica Ceca e Blue Devils mentre alle 21 la gara tra Italia e Team Eagles che determinerà il vincitore del secondo "4 Helmets". Gli americani sono campioni in carica ma gli azzurri intendono portare in Italia il trofeo, che promette di diventare un classico del panorama del football europeo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.