Esordio vincente per l’Italia del futuro
I giovani del JPD Nord Ovest battono l'Under 19 dei Lugano Lakers

Dopo un primo quarto passato senza emozioni di sorta, se non l’infortunio tutto sommato leggero occorso al giocatore svizzero Manuel Moncelsi (che lo ha costretto però a lasciare il terreno di gioco), gli azzurri segnano i primi punti verso la fine del secondo quarto con un field goal da una ventina di yards messo tra i pali dal “giaguaro” Francesco Ferraris. La partita prosegue tra intercetti, fumbles e punt da tutte e due le parti per chiudersi con l’intercetto decisivo di un altro giaguaro, Luca Grillo, che riporta in end zone il lancio della disperazione dei Lakers, tentato su un quarto e lungo nell’ultima azione della partita. Da parte azzurra buona le prove di un monumentale Cacciolato (Giaguari) in difesa e di Buonanno in attacco (Daemons).
Nella mattinata, fino a metà pomeriggio si sono tenuti i raduni delle Nazionali di Flag Football Under 13 e Under 15. Al termine della seduta tecnica i ragazzi hanno dato vita ad un match di flag football contro i giocatori del Team Eagles USA, incontrati al termine del loro allenamento su un campo adiacente. Per i ragazzi del Flag è stata un’esperienza che sarà ricordata a lungo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.