Bis americano al “4 Helmets”
Il Team Eagles batte l'Italia in finale e replica il successo del 2010 nel torneo disputato a Luino. Terzo posto alla Repubblica Ceca
È ancora Usa nel "4 Helmets": seconda vittoria in due edizioni per il Team Eagles nel torneo internazionale di football americano che si è disputato nel fine settimana a Luino. L’Italia, capace di sconfiggere la selezione stelle e strisce lo scorso anno, questa volta ha dovuto alzare bandiera bianca nonostante abbia tentano di mettere in difficoltà il forte complesso straniero.
Il fischio finale decreta un 34-10 piuttosto netto, punteggio però lievitato nella seconda parte di gara: un field goal di Vergazzoli dalle 32 yards ha infatti permesso agli azzurri di chiudere la prima metà di gara sotto di sole quattro lunghezze, 3-7. Il Blue Team torna in campo agguerrito e segna addirittura il sorpasso con un touch down di Polidori dopo un intercetto firmato dal fiorentino Benoni (10-7). Il Team Eagles però replica subito e in 5′ ribalta il risultato con una reazione determinata: un passaggio ricevuto in end zone chiude il terzo quarto sul 13-10, poi le Aquile si scatenano con tre marcature consecutive in conseguenza di forti pressioni difensive, per il 34-10 conclusivo.
Nella finale di consolazione bel successo della Repubblica Ceca che supera con un largo 38-14 il team austriaco dei Cineplexx Blue Devils: la squadra boema è partita forte chiudendo sul 24-0 la prima metà di gara anche perchè i "diavoli" sono giunti al torneo rimaneggiati. La buona volontà austriaca però è stata premiata nella ripresa con due touchdown che hanno consentito di ridurre i danni e non far lievitare il distacco.
Tornando all’Italia, comunque soddisfatto il coach azzurro Argondizzo: «Sono orgoglioso di un gruppo che ha giocato alla pari con avversari così importanti. Certo, gli errori si pagano e noi ne abbiamo fatti tre nell’ultimo quarto che ci sono stati fatali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.