Quantcast

Lo spettacolo su Gigi Riva verrà presentato in piazza del Popolo

La biografia del campione leggiunese, scritto da Francesco Pellicini, verrà presentato il 24 settembre in piazza del Popolo a Roma, in occasione di una manifestazione dedicata ai sardi

Gigi Riva con Roberto BoninsegnaHa suscitato grande soddisfazione la notizia che lo spettacolo che racconta la vita del campione leggiunese Gigi Riva ("Rombo ti tuono") scritto da Francesco Pellicini venga presentato il 24 settembre in piazza del Popolo a Roma, in occasione della manifestazione dedicate ai sardi che hanno dato lustro alla Sardegna.

A volere questo bis (l’ esordio è stato fatto a Leggiuno nel luglio scorso) è stato il giornalista sardo Giorgio Ariu che sta mettendo in moto in questi giorni la complessa macchina per organizzare l’ evento. Parte integrante di questo spettacolo sono proprio alcuni amici di infanzia del team manager della Nazionale.che hanno registrato alcune inedite storie del Gigi leggiunese.
Molto commoventi sono i ricordi del padrino, il novantenne nonno Ubaldo che ha avuto il privilegio di tenerlo a battesimo in una piovosa giornata di novembre del 1944 («già allora tirava calci» ricorda l’ arzillo Ubaldo).

Altra bella e straordinaria testimonianza è quella del grande amico di sempre del bomber, "il Giuvanum", che racconta la storia del Luigi nei primi anni dall’ oratorio sino al Legnano. Queste testimonianza del gruppo formato i paese denominato "Gli amis del Luis?" sono una testimonianza vivente per i giovani sul fatto che senza sacrificio, motivazione e tanta fame di arrivare alla meta non si ottiene nulla. Presso il comune sono a disposizione dei fans del campione i video registrati, dove è possibile prenotarli.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore