Quantcast

Alto Verbano corsara a Bardolino

La formazione varesina vince sul campo dei veronesi e si avvicina alla qualificazione nel campionato italiano a squadre. Fine settimana di appuntamenti prenatalizi

Sabato 10, grande e decisiva vittoria per la formazione varesina dell’Alto Verbano impegnata nel campionato a squadre di Serie C: i luinesi superano in trasferta i veronesi di Bardolino e si candidano per il passaggio al turno successivo. Il 6-2 inflitto ai veneti avvicina la vittoria nel proprio girone per l’Alto Verbano che nella prossima paritita ospiterà la Canottieri Flora di Cremona per centrare la qualificazione matematica.
L’incontro era iniziato con la terna che ha perso i primi due set nonostante super Chiappella e Turuani mentre Antonini sottotono è stato poi sostituito da Bramati. Nella prima partita individuale il sempre più forte Zovadelli si è imposto in due partite sul temutissimo Mazzone mentre nelle seconda tornata una grandissima prestazione di capitan Chiappella ha permesso ai luinesi di imporsi sul quotato Fasoli in due combattuti set. Sempre Zovadelli con Antonini (in ripresa) hanno quindi superato la coppia formata dal campione Italiano Venturini con Mazzone, anch’essi in due set.

Proseguono anche gli altri campionati che vedono in campo le squadre di categioria B, C e D. Risultati alterni per le varesine che collezionano sei qualificazioni (due senza giocare) e sei eliminazioni.
2a Categoria (B) – Ceresio (Porlezza Como) batte Casciago; Crevese batte Cugini Moroni (Milano); Presezzo (Bg) batte Cuviese; Renese batte Chiusani Voghera; La Vigna (Milano) batte Lavenese.
3a Categoria (C) – Carlazzese (Como) batte Fratelli d’Italia; Le Querce (Cremona) batte Malnatese; Renese batte Polo Ferrara (Milano); Beigiurnà batte Crennese. Passano anche il turno Monvallese e IspraAngera. 
4a Categoria (D) – Flora (Cremona) – Malnatese 0-3 (ritorno il 17/12)

TORNEI – Venerdì 16 si disputano a Bedero le finali della Regionale a 64 giocatori di categoria A. Finali anche all’Italia Nuova di Somma Lombardo per i campionati provinciali mentre continua la Regionale di Malnate. Domenica 18 al bocciodromo di Bedero ci sarà la tradizionale gara degli arbitri del Comitato di Varese a cui per la prima volta partecipano anche gli arbitri del Comitato di Busto Arsizio.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore