Bramati vince a Brezzo di Bedero, gioventù al potere
Il talento emergente supera in finale l'idolo di casa Biancotto. Assegnati tre titoli provinciali: festa per Alto Verbano, Fratelli d'Italia e Risorgimento Castronno
Grande spettacolo tecnico e di pubblico a Brezzo di Bedero dove si è disputata la finale dell’individuale "Papà Luciano" riservata ai giocatori della sola categoria A. Una scelta rischiosa ma che ha pagato, quella effettuata dalla Bederese del presidente Roberto Bramani Araldi: 64 gli atleti al via che hanno offerto prove di qualità dalle eliminatorie sino alla fase conclusiva.
A vincere è stato Giorgio Bramati, giovane di indubbio valore, che si è imposto in finale sul favorito e padrone di casa Renato Biancotto, battuto 12-8 nonostante il grande sostegno del pubblico locale. Lo stesso Biancotto e Luraghi erano stati protagonisti in precedenza di una semifinale altamente spettacolare. Parata di autorità alle premiazioni con il sindaco Urbani, l’assessore Martarello e i vertici del Comitato di Varese, il presidente Martinoli e il suo vice Bianchi.
Classifica finale – 1) Giorgio BRAMATI (Alto Verbano); 2) Renato Biancotto (Bederese); 3) Valter De Biase (Campionese); 4) Marco Luraghi (Casa Bella Bg); 5) Peschiera (S. Gottardo -CH); 6) Luisetti (Renese); 7) Klein (S. Gottardo – CH); 8) Dall’Oco (Borgomanero).
Campionati Provinciali – A Somma Lombardo la "Italia Nuova" ha allestito la gara per l’aggiudicazione di tre titoli provinciali, impreziositi dalla qualifica alla partecipazione dei Campionati Regionali. Nella "terna di A" i favoriti dell’Alto Verbano (Chiappella, Antonini e Turuani) rispettano il pronostico senza grossi problemi contro i pur bravi esponenti della Bottinelli (Tognolo, Guidetti e Terzaghi). Nella categoria "coppia di C" si impongono Salvadari e Gigli della "Fratelli d’Italia" sulla coppia di del "Risorgimento Castronno" formata da Maffioli e Maritato. La società castronnese si rifà con gli interessi nella "individuale di D" grazie al successo di Bardelli in finale, ai danni del portacolori della Monvallese, Ossola.
Arbitri -Domenica 18 si è disputata la tradizionale gara per gli arbitri dei comitati di Varese e Busto, ancora sui viali del centro sportivo Comunale di Brezzo di Bedero A vincere il sempre brillante Luciano Banzi che batte Giorgio Ambienti del comitato di Busto. Presenti i presidenti dei due comitati Martinoli e Ardenghi oltre al consigliere regionale FIB Bruno Meloni e l’attivo presidente della Bederese Roberto Bramani Araldi.
Campionato Italiano per Società – Proseguono le partite del torneo ai diversi livelli. Passano il turno la formazione di Reno (categoria B) e la Malnatese (C), eliminata invece la Renese di categoria A. I campionati riprendono il 14 gennaio 2012.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.