Vittoria dei ragazzi del Ragavela
Importante risultato dell'unione velica di Maccagno
Nella bella cornice del Lago d’Orta, dal 31 agosto al 2 settembre si è svolto il Trofeo Deda Gorla, valido per il 4° Campionato Italiano Laser BUG (www.assobug.it), le piccole barche a vela condotte dai ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni.
Nonostante le brutte previsioni meteo è stato un Campionato entusiasmante sotto tutti i punti di vista: ottimo il tempo, ottima la partecipazione (33 imbarcazioni di 8 differenti società), ottimo il Comitato di Regata, ottima l’organizzazione del Circolo Vela Orta.
Bravissimi tutti i ragazzi che in tre giorni di regate hanno disputato ben otto prove.
Ed in questo favoloso contesto, ottima è stata anche la partecipazione dei ragazzi del RAGAVELA, la squadra agonistica dell’Unione Velica Maccagno che si sono presentati con quattro atleti guidati dal coach Maurizio Castelli.
Nella classifica dei BUG Standard (vele da 3.8 m2) il primo posto è stato infatti conquistato dalla fortissima Carolina Bagni (Unione Velica Maccagno) che con ben cinque primi posti ha preceduto il bravo Mattia Gerrasi e Domitilla Masetti del Circolo Vela Ispra. Buonissimo anche il quinto posto di Filippo Panzeri (Unione Velica Maccagno).
Nella classifica dei BUG Race (vele da 5.3 m2) il podio è stato conteso tra le due sponde del Lago Maggiore: Ribolzi Andrea (C.V.Canottieri Intra), Bianca Garrasi (Circolo Vela Ispra) e Nicolini Maria (C.V.Canottieri Intra). Roberto Pocaterra (6° posto) e Giulia Panzeri (11° posto) con i loro buoni risultati confermano gli ottimi progressi ottenuti da tutti i ragazzi della squadra agonistica di Maccagno, frutto degli intensi allenamenti, delle regate disputate nel corso dell’anno e, soprattutto, della preparazione tecnica insegnata da Maurizio Castelli, l’istruttore della F.I.V. al quale l’Unione Velica Maccagno ha affidato la direzione tecnica della squadra agonistica e la direzione della scuola vela.
Ora l’attenzione è tutta concentrata sulle acque antistanti Maccagno, perché il prossimo fine settimana (8 – 9 settembre) si svolgerà la regata “Zonale Laser” (sono previste 90 barche tra Standard, Radial, 4.7 e Bug), mentre dal 14 al 16 settembre si svolgerà Campionato Italiano LASER Master, riservato ai concorrenti Over 45.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.