Chiappella batte Tosi nella finale di Reno
Ultima gara stagionale nel bocciodromo leggiunese: l'addio alla direzione del presidente Bossi. Domenica le finali del campionato provinciale per società
Si è conclusa nei giorni scorsi la stagione agonistica della Bocciofila Renese con la tradizionale gara individuale del mese di settembre. Ben 176 gli atleti al via sui viali dell’impianto a due passi dal Lago Maggiore per contendersi l’inedito "Trofeo Osteria di Reno". A dominare la serata conclusiva è però stato ancora una volta il campionissimo Chiappella, autore sia in semifinale sia in finale di due passeggiate trionfali. Bella e combattuta invece la semifinale tra Tosi e Cerutti ma poi il portacolori di Possaccio non ha potuto nulla contro lo spiritato Chiappella.
Gara affidata al presidente locale Giancarlo Bossi, che proprio a casa sua ha festeggiato l’ultima direzione di una onoratissima e prestigiosa carriera per raggiunti limiti di età. Hanno invece arbitrato Boscaro, Demo e Gatta. Presenti alle premiazioni il consigliere regionale Martinoli e Bistoletti per il Comitato Provinciale di Varese: ringraziati durante la cerimonia i rappresentanti dell’Osteria, Daniele, Alenka, Michela e Manuele.
Classifica Finale: 1) Massimiliano CHIAPPELLA (Alto Verbano); 2) Sergio Tosi (Possaccio VCO); 3) Euro Manera (San Cassano); 4) Pino Cerutti (Baraggese NO).
Ora i riflettori sono puntati sulle finali della gara regionale di Malnate che si giocherà sabato 29 settembre; anche in questo caso sarà l’ultima gara della stagione.
Domenica 30 invece ci saranno le finali del Campionato Provinciale per Società con il seguente quadro: dalle 9 si gioca al Bocciodromo di Giubiano il match tra Renese e Bottinelli di Vergiate, mentre al Bocciodromo di San Cassano la squadra di Casciago affronta i campioni uscenti della Malnatese. I vincitori delle due partite mattutine disputeranno la finalissima a Malnate con inizio alle ore 14.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.