Le bocce grandi protagoniste a Brezzo di Bedero
Il primo trofeo Arialdo Badiali ha visto all'opera tanti atleti anche dalla Svizzera grazie al lavoro della Bocciofila Bederese
Brezzo di Bedero è una piccola località ubicata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, a poche “leghe” dalla vicina Svizzera, che una volta all’anno ostenta il compiacimento di abbellirsi di stendardi tricolori e di manifesti accattivanti per attirare nella sua incantevole realtà giocatori di altissimo livello e, quindi, d’impareggiabile abilità, a disputarsi gli ambiti premi messi in palio dalla Bederese, attraverso il suo munifico sponsor.
Questa volta la competizione, che ha visto la luce per la prima volta l’anno passato, ha mutato l’appellativo, passando da Trofeo Azienda Agricola Pira a Trofeo Arialdo Badiali; cambiato il nome, inalterata la sostanza di una manifestazione che possiede il fascino necessario a trascinare campioni non solo da tutto il nord/centro Italia, ma anche dalla Confederazione Elvetica.
Ovviamente il richiamo ha coinvolto un foltissimo pubblico, che, malgrado la giornata torrida, ha sfidato temperature ed umidità per affollare sin dal mattino il Bocciodromo, ricompensato dalle giocate incredibili dei vari attori che si sono alternati ad interpretare il loro ruolo nelle corsie perfettamente allestite dagli organizzatori.
Massiccia la presenza delle Autorità regionali FIB, capeggiate da Giacoma, in rappresentanza del Presidente Regionale, con l’ex Presidente Cervini e i consiglieri Balgera, Meloni e Martinoli oltre che dal Presidente del Comitato Provinciale di Varese Ardenghi, spalleggiato da Bianchi Guido e Martignoni. Altrettanto prestigiosa la rappresentanza delle Autorità locali, per Brezzo di Bedero – il vicesindaco Boldrini – e per i Comuni limitrofi – Luino con il consigliere Vaglio, Castelveccana con il vicesindaco Ranzani e Porto Valtravaglia con il vicesindaco Colombaroli – senza dimenticare l’ex Ambasciatore Tedesco in Italia Folkmar Stoecker.
La gara ha visto la supremazia della componente giovanile con il trionfo in finale di Viscusi su Scicchitano in un incontro ove le prodezze non hanno rappresentato l’eccezione, bensì la quasi totalità delle giocate: davvero uno spettacolo altamente godibile.
La manifestazione si è conclusa con le tradizionali premiazioni e il consueto rinfresco che ha permesso di rinsaldare ulteriormente i legami di simpatia e cordialità che allignano nel mondo dello sport delle bocce; un plauso agli organizzatori che hanno lavorato nell’ombra per conseguire un risultato che fosse prossimo alle aspettative, soprattutto ai vari Biancotto, Cecco e Minetti, encomiabili per assiduità ed impegno. Come sempre pregevole la prestazione della compagine arbitrale e del direttore di gara che hanno assicurato con la loro competenza il regolare scorrimento di tutti gli incontri.
1° TROFEO ARIALDO BADIALI
1* classificato – Viscusi Luca Rinascita-MP Filtri Modena
2° classificato – Scicchitano Giovanni Monastier Treviso
3° classificato – Andreani Christian Mollificio BPS Brescia
4° classificato – Mazzoni Andrea Bardolino Verona
5° classificato – D’Alterio Pasquale Monastier Treviso
6° classificato – Siboni Marco G.S Cologno
7° classificato – Klein Eric San Gottardo Chiasso
8° classificato – Perego Giorgio Cadoraghese Como
Premio speciale miglior giocatore del weekend: Viscusi Luca.
Premio miglior giocatore straniero: Klein Eric
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.