Quantcast

Alto Verbano, vittoria e primato

Difficile successo per la Colata d'Oro sui bergamaschi della Tritium, decide Turuani nell'ultima partita. Luinesi in testa alla Serie B

Dopo la pausa per le festività è ripreso il Campionato Italiano di bocce di Serie B che vede impegnata la squadra varesina dell’Alto Verbano. Sui viali di San Cassano la Colata d’Oro ha ospitato e battuto 2-1 la formazione bergamasca della Tritium in un match diretto dall’internazionale Morani e si è confermata in testa alla classifica.
Partita non semplice per i luinesi che hanno iniziato in salita: Cristian Andreani ha infatti perso con il giovane Palazzi, autore di una prova al limite della perfezione con cui ha anche respinto i timidi tentativi di rimonta del luinese: 8-3 il primo set, 8-7 il secondo con Palazzi capace di ribaltare un momentaneo 7-5 a favore di Andreani.
A rendere tutto più difficile ci si è messo il match della terna, in cui Antonini, D’Alterio e Turuani hanno perso 8-3 il primo parziale, anche se nel secondo hanno impattato con un secco 8-0 ai danni della Tritium. La seconda parte dell’incontro ha visto disputare i due incontri di coppia nel primo dei quali Andreani (a fianco di D’Alterio) è risorto, presentandosi con un doppio cambio/boccia di volo nei primi tre tiri. Primo set chiuso sull’8-4 dalla Colata d’Oro che ha poi conquistato il punto del pareggio al termine di un secondo parziale da brividi: sul 6-6 però un errore ospite ha spianato la strada ai luinesi.
Intanto Antonini e Turuani hanno affrontato sull’altro campo la coppia Meloni-Varé, che ha iniziato bene ma ha poi subito una serie di giocate clamorose da parte di Turuani che ha trascinato l’Alto Verbano all’8-3 del primo set. La Tritium ha sostituito Meloni con Mercanti ma Turuani ha continuato a piazzare bocce nei pressi del pallino facilitando anche la vita ad Antonini sino all’8-0 del secondo set, che ha permesso alla Colata d’Oro di vincere il confronto generale per 2-1.

Colata d’Oro Alto Verbano – Tritium Bocce 2-1 (53-37)
Classifica: Colata d’Oro A.V. 9 punti; Mosciano e Fontespina 8; S. Erminio 7; Cofer Metal e Eretum Bocce 4; Montesanto 3; Tritium 1.

Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore