Quantcast

Fochi e Begnis più forti del maltempo

In 400 al via del "Memorial Zedde" di Monvalle; netta la vittoria tra gli uomini dell'atleta di Casorate, successo di misura invece per la prima delle donne

Il maltempo di ieri non ha fermato il battaglione dei partecipanti al Piede d’Oro, impegnati sulle strade di Monvalle dove si è disputata la 16a edizione del Memorial Zedde. Due i percorsi, con il lungo di 10 chilometri e il corto di 5; in tutto ben 400 i podisti al via. A vincere la prova regina è stato Ronnie Fochi (Casorate), a suo agio nel freddo, che ha dominato in 35’17";  alle sue spalle il primo a spuntare è stato il bravo Mauro Toniolo (Atletica Verbano) staccato di 2’44" mentre il podio è stato completato da Marco Tiozzo (Azzurra Garbagnate) a 3’11". A seguire gli esperti Maurizo Mora (Runners Varese) e Valter Carnovali (Team 3 Esse).
Nella gara femminile nuovo successo di Elena Begnis: la portacolori di Arcisate è arrivata 20a assoluta (in 40’50") e ha preceduto di pochi secondi Sabina Ambrosetti (3V). A completare il podio in rosa Loredana Strozzi di Casorate.
Lasciato il freddo di Monvalle, la carovana del Piede D’Oro si sposterà domenica prossima (30 marzo) a Cardano al Campo per una new entry del calendario: si corre infatti la prima edizione della "Corri per Cardano".

Piede d’OroTutti gli articoli

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore