Un lungo week end di musica, festa e sport in riva al lago
Torna l'appuntamento con Gido in festa. In programma dal 30 maggio al primo giugno, moltissimi appuntamenti: dai tour guidati per la città, alla musica, ai laboratori per bambini
Torna anche quest’anno, con un programma ricchissimo di appuntamenti, Gido in festa 2014, l’evento organizzato dall’associazione Gido Massimiliano Mobiglia Onlus. La festa si terrà per tutto da venerdi 30 maggio a lunedi 2 giugno.
Dopo l’apertura, dedicata al ballo liscio, si continua sabato 31 maggio, con gli eventi organizzati dall’associazione Giovani per Angera: per tutto il giorno ci sarà la possibilità di provare lo sport acquatico "wakeboard" sul pratone antistante Piazza Garibaldi.
Sabato 31 dalle 20.30 alle 22 conferenza che da inizio al weekend "Straordinariamente Abili", patrocinata dal Comitato Paralimpico con la partecipazione del presidente del Comitato Paralimpico Regione Lombardia Santelli Pierangelo.
Domenica 1 giugno alle ore 11.00 dimostrazione di baseball (per non vedenti) con la partecipazione dei Ciechi Sportivi Varesini.
Dopo il pranzo alle 14.30 la Fondazione Ciechi parteciperà all’evento organizzato dall’associazione giovanile con il Museo di Angera "La storia tra le dita", vista tattile per non vedenti nel Lapidario del Museo Civico e Archeologico di Angera, via Marconi 2. Inaugurazione del primo itinerario tattile per non vedenti del Civico Museo Archeologico, con didascalie in braille e la presenza di un operatore qualificato. Presentazione al pubblico per la prima volta di un nuovo allestimento di un altare bifacciale, finora allestito a parete il cui lato b non era finora visibile a nessuno. I ciechi saranno i primi ad esplorare questo monumento.
Sempre domenica 1 maggio, alle 17.30, è in programma la performance di ginnastica artistica dei Truzzi Volanti. Saranno inoltre organizzati laboratori e momenti di intrattenimento per i più piccoli.
Ma non è tutto. Per l’intera durata della festa saranno organizzati un tour culturale e un tour naturalistico gratuito per la cittadina della Rocca. Sarà attivo lo stand gastronomico tenuto dall’associazione Gido Mobiglia Onlus, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.