Quantcast

D’Alterio e Chiappella, i re dell’estate

Le gare gemellate di Brezzo di Bedero e Possaccio hanno promosso il gioco di due giocatori tra i più forti d'Italia. A Signorini la classifica combinata

La bella Brezzo di Bedero è ormai uno dei luoghi simbolo delle bocce nella nostra provincia e ha ospitato a fine luglio il 2° trofeo Arialdo Badari disputato davanti a un pubblico folto e competente, attratto dai grandi nomi presenti.
La gara ha visto la supremazia di Pasquale D’Alterio, vincitore agli ultimi Giochi del Mediterraneo, che ha conquistato anche la finale vinta per 12-6 contro Paolo Signorini, arresosi al termine di confronto acceso e durato quasi un’ora. Signorini si è però aggiudicato il premio per il giocatore meglio piazzato nell’arco della due giorni di gare, poiché la competizione di Brezzo di Bedero era gemellata con quella della Bocciofila Possaccio di Verbania, disputatasi sabato 26 luglio sulla sponda piemontese del Lago Maggiore (leggi sotto).
Sui viali della Bederese sono giunti anche diversi dirigenti del mondo delle bocce, a partire dal presidente regionale A. Bianchi per proseguire con i suoi consiglieri Balgera e Martinoli e con il presidente provinciale G. Bianchi. Presenti anche le autorità locali.

2° Trofeo Arialdo Badiali: 
1) Pasquale D’Alterio (Monastier Treviso); 2) Paolo Signorini (M.P. Filtri Modena); 3) Enzo Varè (Tritium Bergamo); 4) Christian Andreani (Alto Verbano Varese)

La gara di Bedero è come detto stata anticipata dalla nazionale di Possaccio dove a brillare è stato Max Chiappella: l’atleta in forza alla Malnatese non finisce di stupire e tocca quota 17 gare vinte di cui ben quattro Nazionali in questa stagione. A Chiappella mancano solo tre vittorie per tagliare l’incredibile traguardo delle 100 gare Nazionali conqusitate in carriera, gratificando lo sponsor Paolo Maccecchini ma anche i suoi tanti estimatori. Al 1° trofeo "Leonida Soffritti" Chiappella ha battuto alcuni dei più grandi nomi in campo tricolore, anche se il podio parla tutto varesino: al secondo e terzo posto si sono classificati infatti Cristian Andreani e Giuseppe D’Alterio, entrambi in forza alla Alto Verbano. ri e indice di uno stato di forma strepitoso.

1° Trofeo Leonida Soffritti:
1) Massimiliano Chiappella (Malnatese Varese); 2) Cristian Andreani (Alto Verbano Varese); 3) Giuseppe D’Alterio (Alto Verbano Varese); 4) Roberto Signorini (Montecatini Avis  Pistoia).

Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore