Due varesine sul trono tricolore della “raffa”
Barbara Guzzetti (categoria A) e Sara Politi (cat. D) si aggiudicano il titolo italiano a Città di Castello. La Lombardia conquista tutti gli "scudetti" in palio
La Lombardia è un treno e Varese è la sua locomotiva, almeno nella specialità boccistica della "raffa" al femminile. Ai campionati italiani disputati in Umbria, a Città di Castello, le atlete della nostra regione hanno conquistato il successo in tutte e quattro le categorie disputate (è la prima volta che accade dal 2004) e due di loro sono giocatrici della provincia dei Sette Laghi.
Il titolo più importante è infatti appannaggio di Barbara Guzzetti, 36enne portacolori della Fratelli d’Italia Varese, che nel giro di una settimana ha prima vinto il trofeo "Piper Hotel" di Milano e poi si è cucita sulla maglia lo scudetto della categoria A. Secondo titolo assoluto per Guzzetti (foto a lato) che ha già in bacheca quello del 2011 (allora tesserata per la Malvestiti Legnano) e che ha sconfitto in finale per 12-4 la maceratese Jessica Gelosi.
Ma il Varesotto festeggia anche un secondo titolo, quello di categoria D: qui a vincere è stata Sara Politi, 34enne della Renese (Leggiuno), brava a sconfiggere nel match decisivo l’aretina Tommasina Florenzi per 12-7.
Gli altri titoli in palio sono andati invece alla bergamasca Miriam Piccioli (Presezzo) per la categoria B e alla lecchese Brunella Gramatica (Libertà Galbiate) in categoria C.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.