Morlacchi incanta Berlino: record del mondo
Il campione luinese stacca un clamoroso 58"91 nei 100 farfalla e centra anche il primato nazionale con la 4x100 stile libero
Grandi soddisfazioni dal meeting internazionale di Berlino di nuoto paralimpico: il luinese Federico Morlacchi ha infatti nuotato i 100 metri farfalla in 58’’91 stabilendo così il nuovo record del mondo. Un risultato inaspettato (vista la stagione non ancora nel vivo) e che porta Morlacchi tra i grandi del nuoto paralimpico mondiale; dietro di lui il croato Kristijan Vincetic, classe 1991, che ha tagliato il traguardo in 1’00’’82.
Dopo le 5 medaglie d’oro vinte ai Campionati Europei di Eindhoven 2014, e il successo al Meeting di Glasgow dove Federico è salito sul podio con una medaglia d’oro e una di bronzo. Il record del mondo di Morlacchi si aggiunge a un altro risultato ottenuto dallo stesso atleta varesino in terra tedesca: il primato nazionale nella 4×100 stile insieme ai nuotatori Ciulli, Bocciardo e Prezzi con il tempo di 4’ 07’’ 48.
Il Meeting di Berlino è diventata ormai una delle gara di nuoto paralimpico più importanti e quest’anno ha visto scendere in acqua 568 nuotatori da 42 nazioni diverse. Ora il prossimo obiettivo per il varesino sarà quello di vincere i mondiali di nuoto in programma dal 13 al 19 luglio a Glasgow.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.