Miele e Mometti in trionfo al “Valli del Giarolo”
L'equpaggio tutto varesino, su Ford Focus RRC, ha vinto la classifica assoluta della corsa alessandrina conquistando sette prove speciali su nove
Acuto di quelli importanti per Simone Miele e Roberto Mometti. L’equipaggio tutto varesotto ha infatti centrato la vittoria assoluta al 7° Rally del Giarolo che si è disputato nel fine settimana appena trascorso su percorsi che si trovano nei dintorni di San Sebastiano Curone nell’Alessandrino.
In questo fazzoletto di terra piemontese, incastrato tra Lombardia e Liguria, la Ford Fiesta RRC affidata a Miele si è dimostrata la vettura più forte del lotto, anche grazie alle qualità di pilota e navigatore. Il 27enne figlio d’arte ha imposto ai rivali ritmi irraggiungibili fin dal principio (nonostante qualche sbavatura), ha vinto sette prove speciali sulle nove in programma e si è lasciato alle spalle i bravi “Zippo”-Ceschino (secondi a 47″) e Scattolon-Mangiarotti (terzi a 1’13”).
«È un rally che sento particolarmente mio visto che la mia fidanzata (la navigatrice Silvia Spinetta ndr) è di queste parti e io ho già affrontato tre volte queste strade» ha spiegato Miele dopo l’arrivo. «All’inizio della gara ho commesso un paio di errori e ho rischiato di compromettere un risultato favorevole. Faccio i complimenti al mio team e agli avversari che sono stati ottimi interpreti di queste prove con vetture meno performanti della mia».
Per il giovane driver di Olgiate Olona – al secondo successo assoluto dopo il “Luni” 2013 – la stagione in corso continua a rivelarsi ricca di soddisfazioni: solo poche settimane fa Miele era salito sul podio assoluto dell’impegnativo “Valli Ossolane”, nel quale fu secondo. Ora, sempre con Mometti accanto, Simone si può preparare con attenzione alla seconda parte di stagione con gli impegni del Campionato Italiano Wrc ai quali parteciperà di nuovo con la Fiesta gestita da Dream One Racing con i colori della scuderia Top Rally.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.