Covi è 32° nella cronometro juniores dei Mondiali
L'azzurrino di Taino ha preso parte alla prova contro il tempo di Doha, vinta dall'americano McNulty
Alessandro Covi ha disputato quest’oggi la prova a cronometro dei campionati del mondo di ciclismo per la categoria juniores. Il giovane di Taino purtroppo non disputerà la gara in linea – scelta per lo meno curiosa da parte del ct, visto che Covi è il corridore che ha vinto più gare in Italia quest’anno… – e si è così “spremuto” nella prova contro il tempo, specialità in cui si difende ma senza essere uno specialista.
Al termine per Alessandro è arrivato un 32° posto che non si discosta dalle aspettative della vigilia, anche perché in molti altri paesi ci sono corridori (anche molto giovani) che svolgono allenamenti specifici per questo tipo di gara. Covi ha coperto il percorso – due giri del tracciato per 28,9 chilometri totali – in 37’56″22 e ha perso qualche posizione nel tratto finale.
Il varesotto, unico convocato per i Mondiali di Doha tra gli atleti della nostra provincia, ha accusato un ritardo di 3’13″93 dal nuovo campione del mondo juniores, lo statunitense Brandon McNulty, che ha battuto nell’ordine il danese Bjerg e l’altro americano Garrison. L’altro azzurro in gara, Aleksander Konyshev, ha fatto poco meglio di Covi terminando la crono al 27° posto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.