Quantcast

“Nuotata dell’Eremo”, appuntamento sulle sponde del Maggiore

Quest'anno non si terrà la traversata fino a Stresa e la gara si svolgerà nel golfo. Tanti gli iscritti per la competizione del 22 luglio

nuotata dell'eremo 2011 foto Luca Magro

La ventiduesima edizione della “Nuotata dell’Eremo” è in programma per il 22 luglio e si svolgerà all’interno del Golfo di Reno di Leggiuno e non vedrà la traversata fino a Stresa.

«La nostra decisione di nuotare all’interno del golfo, al riparo dai venti più frequenti (Maggiore ed Inverna), e di conseguenza in acque più tranquille, garantisce ai nuotatori ed agli organizzatori una maggiore sicurezza. Il programma della manifestazione è stato modificato dopo una attenta analisi di quanto successo nella traversata del 2016 e la valutazione ipotetica di cosa avremmo dovuto fare per il 2017. Di fatto, negli ultimi sei anni l’imprevedibilità delle condizioni meteo ha sempre messo a rischio la traversata», spiegano gli organizzatori sul loro sito.

Tra gli iscritti già registrati ci sono già nuotatori provenienti da diverse nazioni, fra cui Inghilterra, Belgio, Germania, Brasile, Svizzera oltre naturalmente a molta gente proveniente da tutto il nord Italia e da altre regioni del Sud Italiane. Tre i percorsi e le partenze di questa edizione che si svolgerà sabato 22 luglio a Reno.

Il primo programma è quello dei 3,5 chilometri a nuoto con partenza alle 10,45 – 11,00. Il secondo percorso è quello sulla distanza del chilometro e 500 metri, con partenza alle ore 14,45-15,00. La terza prova natatoria è quella denominata: “Percorso Rana” sulla distanza dei 500 metri, partenza ora 16,30. In caso di condizioni meteo avverse, il comitato organizzatore si riserva di posticipare fino ad un massimo di 1 ora la partenza della nuotata, poi verrà annullata.

Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore