Varese-Angera: in 200 al via della prima classica giovanile
Domenica 31 marzo si corre la gara per Allievi organizzata dal Velo Club Sommese e valida come prima prova della Ciclovarese Challenge
![ciclovarese challenge allievi ciclismo 2019](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/03/ciclovarese-challenge-allievi-ciclismo-2019-730233.610x431.jpg)
Si avvicina la tradizionale gara di apertura del calendario ciclistico giovanile su strada della nostra provincia. Domenica 31 marzo si disputerà infatti la 51a edizione della Varese-Angera, prova di respiro regionale organizzata dal Velo Club Sommese e aperta alla categoria Allievi.
La Varese-Angera, che assegnerà il Trofeo CMI Biandronno, è soprannominata la “piccola Sanremo”, un po’ per la collocazione a inizio primavera, un po’ perché dalla città porta alla riviera, anche se in questo caso lacustre e non marina. Il traguardo è infatti posizionato sul lungolago della città della Rocca dopo circa 60 chilometri di gara.
I concorrenti – iscrizioni chiuse, saranno al via in 200 – si ritroveranno alle porte di Palazzo Estense e partiranno alle ore 10 da via Sacco: il tracciato prevede un tratto in linea fino al primo passaggio di Angera, poi i corridori affronteranno un circuito da ripetere per quattro volte; l’arrivo è previsto intorno alle 11,40. Il vincitore vestirà anche la maglia di leader della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin; la corsa è infatti la prima di questo calendario che prevede anche le gare del 19 maggio (Cassano Magnago – Brinzio), dell’8 settembre (Cavaria) e del 29 settembre (Besnate).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.