International Trail, ecco com’è andata
Riuscita la manifestazione nonostante le avverse condizioni meteo. Atleti sul Verbano provenienti da tutto il mondo
Alla fine hanno corso, con la sensazione da « -10 » sulla pelle. Ma il traguardo è stato tagliato, e c’è la classifica finale.
La Lago Maggiore International Trail è stata anche quest’anno una corsa seguitissima che ha messo a dura prova l’organizzazione, in grado di ospitare centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo anche se a fare la parte del leone sono stati gli atleti di casa nostra e gli svizzeri.
La corsa ha dovuto fare i conti con avverse condizioni meteo, tanto che il percorso K55 ha subito una modifica: sul Monte Lema la temperatura era di 1 grado, con raffiche di vento a oltre i 60 chilometri orari e «la sensazione sulla pelle era di -10 gradi», dicono gli organizzatori».
Per questo il tragitto ha visto una variazione di percorso, con un tratto eliminato (dal Passo d’Agario al Monte Lema) e un “piano B“ che ha viaggiato ad un livello inferiore.
È possibile consultare la classifica completa nel sito wedosport cliccando qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.