Sabato torna la traversata dell’Eremo
La manifestazione, arrivata alle 24esima edizione, si terrà sabato 27 luglio. Eventuali cambi di programma, a causa del maltempo, verranno comunicati dagli organizzatori
È in programma per sabato 27 luglio la 24esima edizione della Nuotata dell’Eremo, organizzata dal Gruppo Nuoto Cral Alenia Aermacchi, con la collaborazione del Comune. Le sfavorevoli condizioni metereologiche potrebbero far cambiare i programmi ma, al momento, la traversata è confermata: sul sito della manifestazione gli organizzatori spiegano che prenderanno decisioni sul da farsi nella mattinata di domani.
Come da tradizione, la traversata vedrà diversi percorsi. Il primo è di 4 chilometri per la traversata del Lago Maggiore che vedrà il via dalla spiaggia di Villa Pallavicino a Stresa alle 11,30 e arrivo alla spiaggia di Reno di Leggiuno: sono previsti circa 500 nuotatori. In caso di cattivo tempo ci sarà un percorso alternativo all’interno del golfo di Reno.
Il secondo percorso è invece quello di 1,5 km, nuotata nel golfo di Reno con il via alle 14,45, dalla spiaggia di Reno e tempo massimo di arrivo fissato entro le ore 15. Si attendono circa 300 nuotatori.
La terza invece, è la traversata da mezzo km, esclusivamente a rana nel golfo di Reno che vede la partenza alle e 16,30 sempre dalla spiaggia di Reno che vede la possibile partecipazione di 200-250 nuotatori. Ci si può iscrivere direttamente contattando gli organizzatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.