Candidatura della Canottieri Verbanese per organizzare il campionato italiano Coastal Rowing e Beach Sprint 2020
In caso di assegnazione la Città di Verbania sarà a fianco della società
L’A.S.D. Canottieri Verbanese nei giorni scorsi ha inoltrato ufficialmente, alla Federazione Italiana di Canottaggio, una richiesta per l’organizzazione del Campionato Italiano Coastal Rowing e Beach Sprint 2020.
La richiesta è stata inoltrata dal Presidente dell’associazione sportiva verbanese Dario Sottocornola che sottolinea come “per la manifestazione prevista dall’11 al 13 settembre 2020 abbiamo l’appoggio anche del Comitato Regionale e l’area di gara da noi proposta è quella antistante il centro eventi il Maggiore. Insieme a noi ,ufficiosamente, dovrebbero esserci a contendersi il campionato Mondello/Palermo, Lignano Sabbia d’Oro e Sanremo. La speranza è che, con l’appoggio della città e dell’Amministrazione Comunale, di riuscire ad ottenere questo importante appuntamento sportivo”.
Il Coastal rowing (canottaggio costiero) è un nuovo modo di intendere il canottaggio dove certamente l’agonismo vuole la sua parte ma a emergere è soprattutto il rapporto canottiere-mare/lago-natura, sempre più stretto e inscindibile, con scafi di ispirazione velica ad uno, due e quattro vogatori con timoniere.
“Il Centro Eventi il Maggiore sarà a disposizione – sottolinea il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – per offrire tutta la logistica per i compiti necessari (segreteria, sale riunioni, premiazioni ecc.), in uno specchio di lago suggestivo e adatto a questo tipo di competizione. La Città di Verbania sarà a fianco della società, in caso di assegnazione, nel curare la manifestazione dando il suo appoggio più completo, per una città da sempre luogo di importanti eventi sportivi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.