Aperte le iscrizioni per il Grand prix delle montagne varesine
Prima gara il 2 giugno, con la Chrono San Martino. “Unico circuito lombardo con gare Fidal di cronoscalata di interesse nazionale“
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/05/generica-2020-1220117.610x431.jpg)
All’inizio erano gli amici della griglia della domenica o delle uscite intra settimanali da incastrare alla fine delle giornate di lavoro.
Poi gruppo si è infoltito e in quel contesto è maturata l’idea di realizzare una serie di gare destinate agli amanti della salita e della corsa in montagna.
È nato così il “Grand prix delle montagne varesine“ giunto alla sua quinta edizione che ha aperto propri in questi giorni le iscrizioni.
Centocinquanta i posti, per cinque gare da giungo alla fine di agosto per l’unico circuito lombardo con gare Fidal di cronoscalata di interesse nazionale.
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/05/generica-2020-1220118.610x431.jpg)
Si parte il 2 giugno con la Chrono San Martino, a Voldomino, km. 2,7 D+320. Poi il 4 luglio: Duno-S.Martino – km. 3,8 D+530. Il 25 luglio sarà la volta della Laveno-Sasso del Ferro – km. 5,5 D+900; 1 agosto: Caldè-Rifugio Adamoli – km. 4,8 D+900. Infine il 29 agosto: Vararo-Crocetta – km. 3,1 D+330.
Le gare si svolgeranno con qualsiasi condizione meteorologica a meno di allerte emanate dalle autorità provinciali e regionali. Informazioni e aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet www.atletica3v.it e sulla pagina Facebook della società.
REGOLAMENTO GPMV 2021-1
«Una grande soddisfazione tagliare il traguardo della quinta edizione», ha commentato il “manager pr” di “Atletica 3V“ Fabrizio Luglio (nella foto in alto, è il primo accosciato da destra), che ha ricordato proprio le prime edizioni in cui addirittura i tempi venivano misurati con cronometri analogici, a mano mentre ora viene adottato il sistema “OTC”.
La Chrono San Martino, come si ricorderà, fu la prima gara a livello nazionale a venir disputata l’anno scorso dopo le aperture seguite al primo lockdown.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.