Grande festa per il Lugano: la Coppa Svizzera è bianconera
La squadra ticinese ha battuto 4-1 in finale il San Gallo a quasi 30 anni dall’ultima volta. L’anno prossimo giocherà in Europa
È stato un trionfo bianconero. Il Lugano ha vissuto una giornata straordinaria vincendo per la quarta volta nella sua storia la Coppa Svizzera; le vittorie precedenti sono datate 1931, 1968 e 1993. (Foto Facebook – Fc Lugano)
La squadra allenata da Mattia Croci-Torti ha battuto 4-1 il San Gallo nella finale che si è svolta allo Stade de Suisse di Berna.
I 10mila tifosi bianconeri che hanno riempito l’impianto sportivo della capitale elvetica hanno spinto la squadra al successo firmato dalle reti di Celar, Custodio, Bottani e Haile-Selassie.
In serata la grande festa in città, in piazza della Riforma, dove i giocatori hanno potuto celebrare la vittoria con tutta la città.
Grazie a questo successo la società ticinese sarà ai nastri di partenza della Conference League nella prossima stagione, quando partirà dal secondo turno di qualificazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.