Corgeno, due campioni del pedale con i bambini per la “giornata della bicicletta”
L'ex velocista Danilo Napolitano e lo scalatore della Eolo-Kometa Edward Ravasi hanno partecipato all'incontro con gli scolari della primaria "Medaglie d'oro" tra una gimkana, una merenda e una domanda ai corridori
![giornata della bicicletta scuola primaria corgeno di vergiate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/05/giornata-della-bicicletta-scuola-primaria-corgeno-di-vergiate-1308480.610x431.jpg)
Mattina speciale quella di oggi, martedì 31 maggio, per gli alunni della scuola primaria “Medaglie d’Oro” di Corgeno, frazione di Vergiate. Per celebrare la annuale “Giornata della bicicletta”, ragazzi e ragazze hanno incontrato due autentici campioni del pedale: Danilo Napolitano ed Edward Ravasi.
Napolitano, 41 anni, è nato in Sicilia ma è da tanti anni un varesotto di adozione: oggi è un apprezzato direttore sportivo ma in carriera ha vinto quasi 40 corse compresa una tappa del Giro d’Italia (a Camaiore nel 2007, davanti a McEwen, Petacchi e Bettini…). Ravasi invece è in piena attività: 27 anni di Besnate, tornerà a gareggiare tra due giorni nel Giro dell’Appennino con la maglia della sua squadra attuale, la Eolo-Kometa.
Nel corso della giornata, gli scolari di Corgeno hanno raggiunto il prato del lago, pedalato su percorsi con la modalità della gimkana, gustato una merenda sportiva e “costretto” i due corridori a rispondere a una serie di domande sulla loro carriera e la loro attività. Un appuntamento sano e all’aria aperta molto apprezzato, soprattutto perché la Giornata della Bicicletta aveva saltato due edizioni a causa della pandemia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.