Samuele Montalbetti oro tricolore per la Oxygen Triathlon
A Barberino del Mugello l'atleta varesino conquista la vittoria nel campionato italiano "age group" di classe S1 nella specialità dell'olimpico

Sventola il tricolore in casa Oxygen Triathlon, la società specializzata nella disciplina del nuota-corri-pedala che ha sede a Ispra e che negli ultimi anni si è già tolta parecchie soddisfazioni.
Questa volta la Oxygen può festeggiare la vittoria di un campionato italiano “Age Group”, quella centrata a Barberino del Mugello da Samuele Montalbetti nella specialità del triathlon olimpico di categoria S1 (senior 1).
Montalbetti ha coperto la distanza (1,5 Km a nuoto, 40 in bicicletta e 10 a piedi) con il tempo di 2 ore, 10 minuti e 39 secondi, una performance che gli è valsa il 13mo posto assoluto nella gara toscana ma, appunto, il primato tra gli S1 con conseguente medaglia d’oro tricolore.
La prova si è svolta in una giornata molto calda, un meteo che non ha certo favorito le prestazioni degli atleti. Montalbetti però è riuscito a mantenere un ritmo ottimo con il quale ha superato Alessandro Speroni (Cus Pro Patria Milano) e Jacopo Biondani (Traguardo Volante) che poi lo hanno affiancato sul podio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.