Filippo Ganna oro nell’inseguimento a Glasgow
Nella sfida con il britannico Bigham in svantaggio per 3,5 km, il pistard di Verbania ha recuperato tutto negli ultimissimi giri. Campione del mondo per la sesta volta. Jonathan Milan medaglia d'argento e di bronzo
Al mondiale di Glasgow nell’inseguimento a squadre Filippo Ganna vince la medaglia d’oro nell’inseguimento con una gara al cardiopalma: al velodromo Sir Chris Hoy il britannico Daniel Bigham è partito in vantaggio e ha superato i 2″ di margine quando mancavano solo 500 metri al traguardo. Ma è proprio qui che Ganna – che corre spesso in progressione – ha mostrato tuta la sua potenza, recuperando mezzo secondo a giro e confermandosi campione del mondo (è il sesto titolo per l’atleta di Vignone presso Verbania).
Poco prima il friulano Jonathan Milan ha vinto il bronzo, nella finale con il portoghese Alves Oliveira. Lo sfidante è stato battuto per 2,6 secondi.
Nella prova su strada Elite maschile ha vinto l’olandese Mathieu Van der Poel, in una corsa che ha fato i conti anche con uno stop di 50 minuti a causa di una contestazione ambientalista.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.