Quantcast

La Caronnese frena il Pavia, il Magenta batte la Solbiatese e aggancia la vetta

Vittoria per la Sestese in casa dell'Fbc Saronno, il Verbano rifila un poker all’Ardor Lazzate. Pari Vergiatese

magenta calcio 2024

La giornata numero 23 del Girone A di Eccellenza ha sorriso al Magenta, che grazie al successo 4-1 sulla Solbiatese. I nerazurri, dopo il vantaggio di Scapinello, vengono ribaltati dalla doppietta di Avinci e le marcature di Pedrocchi e Cominatti. I magentini agganciano così il primo posto, a quota 47, il Pavia, frenato 2-2 in casa della Caronnese. Per i rossoblù di Caronno Pertusella gol in avvio di gara di capitan Corno e poi, dopo le reti di Antenucci e Vassallo per gli ospiti, pareggio nel recupero di Migliavacca.

L’Fbs Saronno continua a scivolare indietro e al “Colombo-Gianetti”, dopo diverse occasioni sprecate e due legni colpiti, viene trafitto al 92’ dalla rete di Marcone che regala tre punti fondamentali alla Sestese, che festeggia il primo successo con mister Gennari.

Torna in zona playoff la Calvairate che schianta 5-0 il Meda, mentre la Milanese viene fermata sullo 0-0 da una Vergiatese coriacea.

Vittoria per il Casteggio, 6-1 in casa dell’ormai andato Vittuone, mentre la Base 96 pasa 3-0 sul campo dell’Accademia Pavese. Senza reti anche la gara di Castano Primo tra Castanese e Oltrepò, torna a gioire il Verbano, che rifila un netto 4-1 all’Ardor Lazzate dei tanti ex. E proprio uno di questi, bomber Giangaspero, sigla il vantaggio ospite prima della rimonta rossonera firmata dalle doppiette di Pedrazzini e Lanza.

RISULTATI: Caronnese – Pavia 2-2; Accademia Pavese – Base 96 0-3; Calvairate – Meda 5-0; Castanese – Oltrepò 0-0; Fbc Saronno – Sestese 0-1; Magenta – Solbiatese 4-1; Verbano – Ardor Lazzate 4-1; Vittuone – Casteggio 1-6; Milanese – Vergiatese 0-0.

CLASSIFICA: Magenta, Pavia 47; Oltrepò 44; Calvairate 41; Solbiatese, Milanese 40; Casteggio, Caronnese 37; Base 96, Ardor Lazzate 36; Fbc Saronno 35; Sestese, Castanese 25; Accademia Pavese 20; Meda 19; Vergiatese, Verbano 18; Vittuone 5.

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore