I Gorillas scivolano alla prima sul fango di Milano
Speciale Uisp | La formazione varesina cade 36-0 sul campo dei Rams all'esordio della 9FL pur con una prova incoraggiante della linea difensiva. Sabato 16 la sfida casalinga contro Cirié
Prima di campionato e prima prova di grande cuore che purtroppo riserva un risultato amaro per i Gorillas, franchigia di Varese affiliata alla Uisp, che incassano una sconfitta contro la solida formazione dei Rams Milano (36-0). Il match dello scorso sabato scorso a Segrate è stato caratterizzato da un campo totalmente compromesso dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni che lo hanno reso irrimediabilmente fangoso, pesante e scivoloso. (foto di Alessia Proteo)
Nel football americano, però, l’impraticabilità di campo richiede ben altre condizioni e la partita si è dunque regolarmente giocata in queste condizioni, proibitive per entrambe le formazioni. Su questo terreno l’attacco biancorosso non è stato in grado di muovere palla, mentre gli arieti milanesi sono stati bravi a sfruttare il loro peso maggiore tramite soprattutto le corse del running back Nason.
Da segnalare in casa varesina l’ottima prestazione della difesa, con Pier Altamura e tutta la linea sugli scudi: nonostante il pesante passivo, i Gorillas sono riuscuti a forzare diversi turnover e ad arginare l’attacco milanese. A fine partita coach Will Gaines ha avuto parole di incoraggiamento per i suoi ragazzi, elogiando l’impegno in allenamento e la grinta dimostrata in campo, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
Tra due settimane i Gorillas esordiranno in casa contro i Blitz Ciriè per una sfida inedita e determinante per il discorso playoff. L’appuntamento è dunque al Jungle Field sabato 16 marzo, per una sfida che si preannuncia infuocata.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.