Piede d’Oro, appuntamento a Brebbia: si corre la Stramulino
La 22a edizione della gara organizzata dalla Polisportiva Roncherese si disputa domenica 14 aprile con lo start alle 9 in punto
Il calendario 2024, ben più fitto di quello dello scorso anno, permette agli appassionati di podismo di gareggiare con continuità nel circuito del Piede d’Oro. A una settimana di distanza dall’appuntamento con l’Arsalonga, la “carovana” dei runners fa ora tappa a Ronchée di Brebbia dove si disputa la “Stramulino”.
Quella di domenica 14 aprile sarà la 22a edizione della gara organizzata dalla Polisportiva Roncherese, la quale ha allestito un percorso di 8,4 chilometri affiancato dal consueto tracciato ridotto da 3,8 chilometri e dal minigiro per i bambini al di sotto dei 10 anni, sulla distanza dei 710 metri.
La Stramulino prevede lo start alle ore 9 in punto dal campo sportivo (minigiro alle 8,45) ma il ritrovo di partenza sarà aperto dalle ore 7 con la possibilità, per i singoli concorrenti, di iscriversi al momento fino a 20′ prima del via. Il centro nevralgico della manifestazione è il campo sportivo della Polisportiva che si trova, per l’appunto, nella frazione Ronchée non lontano dalla strada che collega Brebbia con Besozzo.
Lo scorso anno (QUI l’articolo) la Stramulino venne vinta da due concorrenti di assoluto valore che, spesso, nobilitano gli ordini di arrivo del Piede d’Oro, ovvero Michele Belluschi e Ilaria Bianchi: quest’ultima ha appena vinto ad Arsago Seprio.
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.