Napoli e Novati trionfano nel “Torneo di Primavera” di Gemonio
Il giocatore della Scuola Tennis Luino si è imposto in finale sul padrone di casa Piva. Tra le donne successo per la portacolori del Seventennis Laveno sulla gallaratese Negri
Leonardo Napoli del TC Scuola Tennis Luino e Cristina Novati del Seventennis Laveno hanno vinto il torneo di terza categoria di Gemonio disputato sui campi in sintetico di via Curti tra il 27 aprile e il 12 maggio, giornata di finali per il circolo valcuviano.
Il “Torneo di Primavera – Città di Gemonio” ha fatto registrare un alto numero di partecipanti, ben settanta sui due tabelloni (maschile e femminile), con un livello molto alto dal punto di vista tecnico.
Tra gli uomini, dicevamo, si è imposto Leonardo Napoli che in passato è stato anche giocatore di seconda categoria (arrivando a essere classificato 2.5): il talento luinese ha chiuso alla grande il suo cammino, superando in semifinale Filippo Tomazzolli (TC Gallarate) 6-1 6-4 e quindi imponendosi nella partita per il titolo sul padrone di casa Andrea Piva (TC Gemonio) 6-0 6-1. Lo stesso Piva era riuscito ad accedere alla finale battendo 6-3 6-1 Tommaso Carrese del TC Canottieri Milano.
Anche in campo femminile risultato netto in finale, dove Cristina Novati ha battuto 6-1 6-2 Valentina Negri del TC Gallarate. In semifinale la brava giocatrice lavenese si era imposta 6-0 6-2 sull’altra gallaratese Valeria Bianchi mentre Negri era avanzata senza giocare contro Maddalena Rosati Dumangane del TC Scuola Tennis Varese.
Quello primaverile (giudice arbitro Romano Piva, direttorie di gara Daniele Consolandi) è stato il primo torneo stagionale FIT andato in scena sui campi del TC Gemonio. I prossimi appuntamenti saranno nel mese di giugno e nel mese di settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.