Quantcast

La Solbiatese cade a Legnano, il Pavia balza in testa

Alla prima del 2025 nel Girone A di Eccellenza i nerazzurri perdono gara e vetta del campionato. Vittorie per Ispra e Sestese

legnano calcio 2025

Si è aperto con i botti il 2025 del Girone A di Eccellenza. La Solbiatese, dopo la delusione della finale di Coppa Lombardia (leggi qui), non rialza la testa, anzi. I ragazzi di mister Livieri perdono 3-2 al “Mari” contro il Legnano di Gianluca Porro (leggi qui) che, al contrario, iniziano l’anno nuovo con il sorriso. Cozzi apre le marcature per i lilla, con bombe Ballgjni che raddoppia. Martinez prova a riaprire il match ma ancora Ballgjini va a segno per i legnanesi, prima del definitivo 3-2 firmato da Scapinello.

La nuova capolista del girone è così il Pavia che supera 2-1 il Cinisello grazie a due penalty messi a segno da Perna e Poesio. Non sfrutta invece il passo falso della Solbia la Caronnese che non va oltre lo 0-0 in casa della Vergiatese. Festeggia l’Ispra che grazie al gol di Oldrini regola 1-0 l’Fbc Saronno, mentre la Sestese sfrutta al meglio il turno casalingo per prendersi tre punti in rimonta: 3-1 con le reti di Romano, Basso e Rancati. 

Resta in alto il Mariano che passa 2-0 a Lentate, stesso risultato per la Rhodense a Robbio, mentre terminano 1-1 sia Ardor Lazzate – Sedriano sia Casteggio – Meda. 

RISULTATI: Casteggio – Meda 1-1; Ispra – Fbc Saronno 1-0; Legnano – Solbiatese 3-2; Lentatese – Mariano 0-2; Pavia – Cinisello 2-1; Robbio – Rhodense 0-2; Sestese – Base 96 3-1; Vergiatese – Caronnese 0-0; Ardor Lazzate – Sedriano 1-1.

CLASSIFICA: Pavia 41; Solbiatese 40; Caronnese, Mariano 39; Rhodense 37; Ardor Lazzate 36, Fbc Saronno 28; Meda 22; Vergiatese 21; Casteggio, Sedriano 20; Cinisello, Lentatese 19; Sestese, Ispra 18; Legnano 17; Robbio 8; Base 96 6.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore