Due sestesi tra gli artisti di “Cinque giornate”
Al festival dedicato alla musica classica contemporanea e sperimentale hanno partecipato anche la scrittrice Rossana Girotto e il compositore Marco Bertona
Due artisti sestesi, la scrittrice Rossana Girotto e il compositore Marco Bertona, sono tra i protagonisti di un evento che prende il nome dalle storiche “5 Giornate” di Milano, e si è svolto appunto tra il 18 e il 22 marzo. Non si tratta però di moti insurrezionali, ma di un Festival dedicato alla musica classica contemporanea e sperimentale. Tra gli oltre cinquanta appuntamenti previsti è stata presentata nella mattina del 19 marzo, una favola scritta da Rossana Girotto, “Il Piano di Oscar”, rappresentata con musiche del maestro Marco Bertona. La regia è stata curata dalla stessa scrittrice sestese, mentre le musiche sono state eseguite da Sonia Formenti al flauto e Paolo Casiraghi al clarinetto. La favola, portata in scena al Teatro San Cipriano, è stata destinata ai ragazzi delle scuole.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.