Foto dell’inverno, dal concorso alla mostra
Le opere selezionate saranno esposte presso i locali della Biblioteca comunale da lunedì 29 marzo a sabato 10 aprile
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ispra organizza e promuove la mostra relativa al Concorso fotografico Ispra d’inverno. Le opere selezionate saranno esposte presso i locali della Biblioteca comunale da lunedì 29 marzo a sabato 10 aprile.
Durante il periodo espositivo chiunque potrà votare la fotografia preferita del concorso. Verrà successivamente effettuato lo spoglio dei voti e proclamata la fotografia vincitrice designata dalla giuria popolare.
Per la categoria Giovani i partecipanti sono stati 8, mentre 20 per la categoria Adulti per un totale di oltre settanta scatti che ritraggono luoghi, paesaggi, scorci e dettagli di Ispra nella stagione invernale.
Le fotografie presentate, sia per la sezione “Giovani fino ai 18 anni” che per la categoria “Adulti”, saranno oggetto anche di valutazione da parte di una giuria tecnica, composta da esperti, che proclamerà anch’essa un vincitore.
La premiazione si terrà il 18 Aprile, alle ore 11.00, presso la Biblioteca comunale.
A conclusione della manifestazione le fotografie potranno essere ritirate ad eccezione di quelle vincitrici che rimarranno di proprietà della Biblioteca Comunale.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il lunedì dalle 14 alle 18 il mercoledì, giovedì, venerdì 14.30/17.30 (chiusa 1 e 2 aprile pomeriggio).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.