Stelle della danza in concorso al Teatro Sociale
Il 6 e 7 maggio seconda edizione per "Wave Dance" che vedrà sul palco molte giovani promesse suddivise in tre diverse categorie
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201002/danza_hip_hop.jpg)
La manifestazione, organizzata da Logos Events, è un prezioso momento di confronto fra danzatori di diverse età, stile e formazione ma anche un’occasione per far conoscere al pubblico il panorama di questa disciplina artistica in tutti i suoi aspetti.
In questa edizione le coreografie delle scuole o delle associazioni di danza che gareggeranno saranno raggruppate in tre diverse sezioni, la "Modern-Contemporanea", la "Hip-hop" e la "Composizione Coreografica".
Wave Dance promette quindi di rivelarsi un evento capace di portare alla ribalta giovani promesse del mondo della danza e allo stesso tempo di proporre un grande spettacolo capace di coinvolgere il pubblico.
Al termine delle performance i migliori tre classificati di ogni sezione otterranno un premio (il montepremi complessivo supera i 10mila euro) mentre in palio ci sono anche due borse di studio che equivalgono a due lezioni gratuite tenute da maestri d’eccezione come Caterina Felicioni e il direttore artistico della Spellbound Dance Company, Mauro Astolfi. I due coreografi faranno anche parte della giuria di cinque professionisti chiamati a giudicare i partecipanti; con Astolfi e Felicioni ci saranno anche la coreografa Agata Lazzati, la ballerina Francesca Cecchini e Luana Luciani, direttore di redazione del mensile "DanzaSi". A condurre le serate saranno invece Filippo Ferraro, direttamente da Pandora sul canale "Coming Soon Television" e Carlotta Girola, direttore dell’emittente locale La 6.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.