Un weekend per riscoprire il gioco in scatola
Avviene a Luino e lo segnala una organizzazione molto speciale: la Jester Games, che si ripropone di mantenere in allenamento e far riscoprire ai giocatori scacchi, risiko, dadi e co.
L’hanno mandata alle notizie dei lettori e noi voletieri segnaliamo questa iniziativa che riporta in auge i "vecchi" ma ancora importantissimi "giochi in scatola".
Protagonista dell’evento e segnalatrice è l’associazione ludica culturale Jester Games, costituita nel 2008 per offrire momenti di aggregazione per tutti coloro che sono uniti dalla passione per il gioco. l’associazione mette a disposizione una sala per giocare, aperta il mercoledì e il venerdì sera, numerosi giochi in scatola e l’attrezzatura necessaria per wargame tridimensionali e vanta due multi eventi ludici e un paio di dozzine di tornei, da Warhammer a Magic a Risiko a GDR, live e non.
Chi vuole partecipare alle loro attività li trova il mercoledì e il venerdì, dalle 21 alle 24, presso la sala della Proloco di Germignaga in vicolo del Torchio, dove ogni sera c’è gioco libero e gioco organizzato.
L’associazione ludica Jester Games, con il patrocinio del Comune di Luino, organizza la prima edizione della convention ludico-culturale "Immagina" il 26 e il 27 giugno 2010, presso lo storico Palazzo Verbania.
La fiera aprirà sabato 14 fino alle 24, con pausa cena, e domenica dalle ore 9 alle 19.
Dimostratori saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere i giochi presenti.
Saranno ospiti nomi famosi tra cui Lorenzo Sartori, direttore della rivista "Dadi e Piombo" e organizzatore di "Dadi.Com" all’Università di Crema e Angelo Porazzi, autore, illustratore, produttore di giochi da tavolo con i colleghi dell’Area Autoproduzione, per conoscere come si può creare un gioco dall’idea, ai materiali, alla scatola stampata.
Faranno da cornice una mostra di modellismo, una di pittura e una di fotografia, gli eventi artistici nel cortile del palazzo. Dalle 15 fino a mezzanotte di sabato si alterneranno un teatrino di marionette, spettacoli organizzati dalla locale accademia musicale, band giovanili e laboratori per bambini. Per chi volesse fermarsi a cenare, sarà attivo un punto ristoro a base di prodiotti tipici delle valli del luinese.
Per tutte le informazioni sull’evento visitate www.jester-store.it o scrivete a info@jester-store.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.