In diecimila all’Open Day CCR
Ispra invasa da famiglie e ragazzi per vedere la "scienza divertente" che i ricercatori propongono ogni due anni. La storia della giornata per immagini
Dodicimilatrecento iscritti, più di diecimila effettivi partecipanti: sono numeri impressionanti quelli dell’open day CCR, evento biennale che apre le porte della "cittadella della scienza".
Ha un successo sempre crescente per la "scienza divertente" degli scienziati che lavorano al centro comune di ricerca europeo: dai 1200 del 2005 la crescita è stata esponenziale, e solo l’ultimo, quello del 2009 ha visto più di 8000 partecipanti. Un evento che ad edizione mostra a migliaia di persone dal reattore nucleare al sottosuolo, dal riscaldamento globale alle case distrutte dai terremoti. Una giornata tutta da vedere, che proviamo a raccontarvi con il nostro fotoracconto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.