Sul lago a Ferragosto: 39esima edizione del Palio Remiero
La 39esima edizione del palio arolese mostra l'antica remata del Verbano, fatta con due vogatori, uno in piedi e l'altro seduto
Grande ferragosto in spiaggia presso il lungo lago di Arolo organizzato dalla Pro – loco Santa Caterina , con il patrocinio del Comune.
Il Giorno di ferragosto giochi sulla spiaggia per bambini e ricche sorprese, ma soprattutto, alle 16, avranno inizio le batterie eliminatorie della 39° edizione del palio arolese.
Questa tradizionale manifestazione remiera è organizzata grazie al contributo della locale Canottieri e vede protagonisti vogatori che vogliono cimentarsi nell’ antica remata del Verbano, chiamata doppia: ci tratta di remare su un di una imbarcazione chiamata ‘lancia’ con una remata (non facile) in cui uno sta in piedi, e l’altro seduto.
Quest’ anno il palio è stato aperto anche ai giovanissimi e alle ragazze: le iscrizioni si possono attuare entro le ore 14 presso dello stesso giorno presso il comitato organizzatore. La festa in spiaggia prosegue poi anche il giorno 16.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.