Sulle “Note di Gabriella” rivive il centro storico
Arte, eventi e mercatino tra il lungolago e le viuzze della contrada dei mercanti allieteranno il giovedì sera della città lacustre
Appuntamento imperdibile per domani, giovedì, dalle 18 alle 24: la Pro Loco di Luino con il patrocinio della Città propone le “Note di Gabriella”. L’evento, voluto dal sindaco Andrea Pellicini, alla sua seconda edizione, valorizzerà le vie del centro storico cittadino con intrattenimento ed animazione. La manifestazione avrà luogo nella Luino antica, tra l’ex quartiere giallo e la contrada dei mercanti. Nella cornice della tradizione l’evento può contare su uno sfondo impagabile come quello che da secoli offre il caratteristico borgo di Luino. Le opere di alcuni pittori si prestano ad addobbare la via per farla diventare una galleria a cielo aperto in cui anche i commercianti potranno esser protagonisti. Nelle viuzze antiche illuminate da romantici lampioncini rosati, si apriranno al pubblico anche alcune corti storiche da riscoprire.
Quest’anno diverse novità: presso il cortile di Casa Rossi un breve documentario “on the road”, presso la corte di Cavallotti 26, un concorso di bellezza aperto a tutte le donne tra i 18 e i 55 anni e musica per la via, inoltre la presenza di una collezione di pipe, tradizione della provincia di Varese. Nell’area dell’ex tranvia, sul lungolago un mercatino di opere di ingegno femminile e fiori disposti ad arte. Sul sito del concorso “Mia bella Miss” www.miabellamiss.it, ci si può iscrivere. Anche dei clown aderenti all’Associazione Clown Therapy intratterranno nella via.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.