Quantcast

Sport e benessere, nuova gestione per il Centro Sportivo Comunale “Le Betulle”

Apre lunedì 12 settembre con il marchio A-CLUB Fitness & Wellness. Dal 12 al 18 settembre ingresso gratuito

Nuova gestione per il Centro Sportivo Comunale “Le Betulle” di Luino. La struttura riapre lunedì 12 settembre con il marchio internazionale A-Club Fitness & Wellness, che nelle ultime settimane ha già affrontato importanti investimenti di ristrutturazione per ripristinare le funzionalità del Centro (circa Euro 60.000,00) mantenendo pressoché invariato il listino prezzi e inserendo numerose nuove attività.

Le novità saranno importanti a partire dalla fascia oraria di apertura prevista dalle 7.30 alle 22.30 durante la settimana e dalle 9.00 alle 18.00 (estensibile alle 20.00) il weekend. Una scelta fatta per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di utenti e con un’ampia gamma di servizi sia in ambito fitness che acqua. Per gli amanti del fitness il brand ha strutturato un ricco palinsesto corsi fitness e corsi fitness in acqua: 48 ore di corsi alla settimana (A-Club Pump®, Zumba®, Pilates, Postural Stretching, Pancafit®, Back & Neck School, Boxe, Cardio & Tone, Dancestep, Aquagym, Aquabike, Aquatone, ecc) distribuiti nell’arco della giornata (le prime attività dalle 8.00 del mattino) e la possibilità, per coloro che stipuleranno una formula di abbonamento, di poter frequentare gratuitamente nel fine settimana i corsi proposti al Centro A-Club di Savosa – Lugano. Tutti i corsi saranno tenuti da personale professionista, altamente specializzato.

La struttura potrà contare su un Team di 40 collaboratori la metà dei quali assorbita dalla vecchia gestione e la restante metà già in forza presso il Centro A-Club di Savosa – Lugano, così da creare un team di professionisti eterogeneo. Grande attenzione al servizio in ambito Acqua, fiore all’occhiello per i risultati nazionali ed internazionali conseguiti dal marchio A-Club. Infatti, la Scuola Nuoto A-Club rappresenta uno dei maggiori punti di riferimento per il movimento natatorio elvetico sia in ambito competitivo che didattico. Il Centro “Le Betulle” offrirà un ricco palinsesto corsi per tutte le diverse tipologie di utenti a partire dal progetto “Genitore & Bambino”, 21 corsi personalizzabili per giorno e fascia oraria, orientato ai neo genitori e ai più piccoli che potranno muovere i primi passi nel magico mondo dell’acqua. L’offerta prosegue con i Corsi di Acquaticità dedicati ai bambini/e con età compresa tra i 4 e i 5 anni (24 corsi personalizzabili per giorno e fascia oraria). A partire dai 6 anni la Scuola Nuoto A-Club propone 36 corsi personalizzabili per giorno e fascia oraria per concludere con l’offerta dedicata agli adulti, una proposta di 13 corsi distribuiti nell’arco della giornata: mattino e sera. Il progetto nuoto di competizione sarà portato avanti dalla società Luino Verbano Nuoto (LVN) la quale potrà usufruire di importanti sinergie con la squadra di nuoto A-Club Swimming Team Savosa SA di proprietà del marchio A-Club.

Oltre all’attività didattica grande attenzione al Nuoto Libero: diversamente dal passato gli amanti del nuoto potranno accedere alla piscina liberamente tutti i giorni, a prezzi invariati, e avranno riservate un minimo di 2 corsie. Inoltre, potranno usufruire della consulenza a bordo vasca di personale qualificato (istruttori di nuoto) per il miglioramento della tecnica di nuoto o la programmazione di mini allenamenti. Infine, per coloro che desiderano acquistare un servizio personalizzato il Centro propone la formula della Lezioni di Nuoto Private (individuali o di gruppo – massimo 4 persone) estremamente personalizzabili per fascia oraria e giorni di frequenza.
Novità assoluta l’A-Club Junior School, un’offerta esclusiva dedicata ai ragazzi. Oltre al nuoto, i giovani utenti potranno scegliere tra diverse attività: Hip Hop Junior, Zumba® Junior, Judo (Scuola Judo Bu-Sen), Tennis e Ginnastica Artistica. Proposte sia nella formula monosettimanale che bisettimanale. Tutti i corsi potranno essere provati nel corso della “Free Week” (accesso gratuito a tutti i corsi esclusi quelli di nuoto) in programma dal 12 al 18 settembre.
Il Palazzetto dello Sport sarà prevalentemente a disposizione delle Associazioni Sportive per gli allenamenti e le partite di campionato e degli Istituti Scolastici, inoltre ospiterà nell’arco dell’anno importanti Eventi Fitness e Convegni a Tema (sport, nutrizione, ecc). I Campi da Tennis ospiteranno, oltre alla Scuola Tennis, gli allenamenti delle Associazioni Sportive locali, mentre un campo sarà sempre libero (dalle 8.00 alle 22.30) e dedicato ai numerosi appassionati della racchetta.
Per completare l’offerta A-CLUB ha pensato di ristrutturare l’Area Bar. Il servizio sarà aperto dalle 7.30 del mattino e strutturato per soddisfare le esigenze dell’ampia fascia di clientela, dalla caffetteria alla pausa pranzo, dalla merenda all’aperitivo.

Per far conoscere i nuovi servizi, A-Club ha organizzato l’ evento di apertura denominato “Free Week” in programma da lunedì 12 a domenica 18 settembre che consentirà a tutti di accedere gratuitamente alla struttura e provare le numerose attività. L’Evento oltre alle attività sportive proporrà una serie di Eventi complementari con musica dal vivo e degustazione di prodotti: mercoledì 14 settembre serata Birra Corona con DJ Set, venerdì 16 settembre serata Aperol Spritz con DJ Set. Durante il weekend sabato 17 settembre “Degustazione del Pizzocchero” (prodotto fatto a mano) e “Birra a caduta”, domenica 18 (pranzo) “Degustazione del Pizzocchero”.

Maggiori informazioni si possono richiedere al numero 380 4631599, visitando il sito www.a-clubsport.com e al Centro Sportivo “Le Betulle” via Lugano 41.

Pubblicato il 02 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore