Stagione teatrale, apre la campagna abbonamenti
Dal 10 ottobre inizia la campagna nuovi abbonamenti acquistabili presso l’U.R.P. del Comune di Luino e per i biglietti dei singoli spettacoli che si concluderà la sera del primo spettacolo, 8 novembre 2011
Apre la stagione 2011/2012 del teatro di Luino.Gli abbonati della stagione 2011-2012 che intendono godere del diritto di prelazione potranno esercitarlo dal 26 settembre all’8 ottobre 2011 presso l’ U.R.P. del Comune di Luino oppure inviando una e-mail, con i posti che si intendono confermare, al seguente indirizzo: k.foglia@comune.luino.va.it indicando nome cognome ed un recapito telefonico.
L’acquisto degli abbonamenti riservati con prelazione deve essere effettuato improrogabilmente entro l’8 ottobre, termine di chiusura delle prelazioni.
Dal 10 ottobre inizia la campagna nuovi abbonamenti acquistabili presso l’U.R.P. del Comune di Luino e per i biglietti dei singoli spettacoli che si concluderà la sera del primo spettacolo, in data 8 novembre 2011.
APERTURA U.R.P. da lunedì a venerdì 9.00-13.00 sabato 9.00-12.00
nei giorni di lunedì- martedì –giovedì apertura pomeridiana dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Abbonamento Platea Euro 110,00
Abbonamento Galleria Euro 80,00
Biglietti Platea Euro 25,00 Biglietti Platea under 26 Euro 20,00
Biglietti Galleria Euro 17,00 Biglietti Galleria under 26 Euro 14,00
Per ulteriori informazioni: Servizio Cultura 0332 543584
Per ulteriori informazioni: Servizio Cultura 0332 543584
Il commento dell’assessore
alla Promozione dell’identità
e delle tradizioni del territorio Franco Compagnoni
Ogni anno impegno e preoccupazione accompagnano la scelta di proposte di qualità che possano soddisfare l’aspettativa di un pubblico preparato e ormai da tempo felicemente affezionato.
Lo spettatore del nostro teatro, con delicata esigente attenzione, ha nel tempo espresso i propri “desiderata” tematici ed interpretativi, unendo il divertimento alla riflessione seria, il pettegolezzo al tema di attualità, l’amara constatazione delle miserie umane alla ricerca del cosiddetto “senso pieno della vita”.
Coniugazione e condivisione di pensiero ed emozioni avvengono sempre attraverso la presenza di interpreti di alto livello nazionale, costruendo un cartellone che pone la nostra città in specifica posizione di riferimento contestuale.
Come da più parti si apprezza criticamente, il segreto del teatro però non risiede solo nella singola performance, nella mera ed estemporanea fruizione dello spettacolo, ma va ben oltre: il coinvolgimento dello spettatore in qualche modo evoca il concetto di Territorialità.
Attraverso la catarsi scenica viene a svilupparsi tra palcoscenico ed appunto platea – territorio un’azione in qualche modo circolare che consente immedesimazioni ed osservazioni specifiche e che rendono di volta in volta diversa la medesima rappresentazione in funzione del variare dell’habitat di realizzazione.
Territorialità comunque implica anche rivisitazione interiore e capacità di Saper Vivere le “proprie risorse specifiche”, e al riguardo a tutti è nota la nostra qualità artistico culturale che spazia dal Premio Nobel alle presenze tra le maggiori del mondo dello spettacolo nazionale: questa la costruttiva presuntuosa sfida futura!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.