“Cucù, questa casa la fai tu”: i bambini costruiscono con il legno
Un laboratorio per bambini che vedrà realizzare una casa con materiali naturali utilizzati in bioedilizia. L'appuntamento è per sabato 9 giugno
“Biotek legno costruzioni”, in collaborazione con Associazione Transiti Onlus presenta
“Cuncù!Questa casa la fai tu!”, laboratorio per bambini in programma per sabato 9 giugno, dalle 17 alle 19, in località Pira Pianeggi 30/a. I bambini faranno conoscenza di alcuni tra i più comuni materiali naturali utilizzati in bioedilizia e si caleranno nel ruolo del costruttore per realizzare una vera e propria “casa bioecologica”.
Assistiti e guidati dal personale dell’azienda Biotek-legno, i bambini si troveranno a tagliare, incastrare, avvitare e fare tutte quelle azioni che, nella loro semplicità, sono effettivamente le stesse del modo di costruire case in legno con la tecnica del sistema a telaio. Durante il pomeriggio verrà offerta una merenda e per genitori, tecnici, professionisti e chiunque sarà interessato Biotek Legno Costruzioni esporrà materiale informativo per approfondire la conoscenza del ‘fare’ bioedilizia.
La casetta verrà poi donata alla scuola materna di Castelveccana. La partecipazione è gratuita (dai 4 ai 10 anni). La prenotazione è obbligatoria: Tel. 348.9318301. Per informazioni: www.biotek-legno.it / www.pianeggi.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.