Torna il festival canoro del “Cuoricino d’Oro”
È in arrivo la tredicesima edizione del concorso internazionale canoro Cuoricino d'Oro. Presenteranno le due serate Maria Teresa Ruta e Mauro Zanini. Ospite d’eccezione Max dei Fichi d'India
Bimbi entusiasti anche per la tredicesima edizione del concorso internazionale canoro Cuoricino d’Oro che si terrà a Luino il 9 e 10 giugno presso l’Area Svit Lago.
Presenteranno le due serate Maria Teresa Ruta e Mauro Zanini. Ospite d’eccezione Max dei Fichi d’India amico da sempre del Cuoricino d’Oro.
“…Desidero ricordare che lo spirito di questa manifestazione è in primis quello di creare momenti di incontro e aggregazione tra i bambini offrendo loro l’occasione di comunicare attraverso il linguaggio universale della musica…” (Pietro Leccese-Presidente Associazione Cuoricino d’oro)
Un fermento costruttivo, quello che caratterizza da sempre la fase in cui si ‘scaldano i motori’ della manifestazione: grazie al lavoro svolto in piena sinergia e collaborazione tra l’Associazione no profit Cuoricino d’Oro, e gli enti locali quali Città di Luino, Comunità Montana Valli del Verbano, Provincia di Varese, Ascom e Pro Loco di Luino il bellissimo concorso canoro avrà luogo anche quest’anno.
“Il Cuoricino d’Oro è una manifestazione molto attesa che rappresenta per la nostra Città uno degli strumenti più preziosi di marketing territoriale, poiché permette di far conoscere Luino in tutta Italia. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Il Cuoricino d’Oro coinvolge da sempre i bambini, la parte più bella della nostra nazione: proprio dall’incontro di giovani generazioni si possono trovare spunti interessanti su cui riflettere. Accoglieremo, quindi, con molto affetto gli alunni provenienti da altre regioni e non solo ".
Molto soddisfatto anche l’Assessore della Città di Luino Giuseppe Taldone che ha commentato con entusiasmo l’importanza della manifestazione per il nostro territorio .
Presenti alla conferenza stampa di stamane, l’Assessore Provinciale Alessandro Bonfanti, l’Assessore della Comunità Montana Valli del Verbano Maurizio Carminati, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini Patrizia Martino, il Preside dell’ISIS della Città di Luino Giuseppe Sirna, il Vice Direttore dell’ASCOM Stefano Meloro, il Presidente della Pro Loco di Luino Mario Gambato. Presente anche Giovanni Resteghini in rappresentanza dell’USP.
Grazie alla rinnovata collaborazione tra l’Associazione Cuoricino d’Oro e l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale di Varese, il dirigente Dottor ClaudioMerletti, ha nominato una giuria di professionisti e tecnici del campo musicale che valuterà i brani in gara presieduta dalla Dottoressa Lucia De Giorgi. I piccoli cantori in erba che prenderanno parte al concorso, incontreranno ogni sera i ragazzi del Comitato di accoglienza dell’Istituto ISIS di Luino, con i bambini dell’ Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Aspettando il cuoricino d’oro la sera del giorno 8 giugno sarà organizzata una serata dedicata alle fiabe con la presentatrice Maria Teresa Ruta e l’Istituto Comprensivo Bernardino Luini. Il giorno 10 giugno si terrà una chiassosa e simpatica festa dedicata agli spazzacamini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.