Dj Set, teatro e danze tribali: l’appuntamento è al Parco Ferrini
La serata è organizzata per sabato 23 giugno, dalle 18.30, dall'associazione cultura "ContemporaneaMente”
L’associazione culturale “ContemporaneaMente” organizza un evento per sabato 23 giugno, dalle 18.30 al Parco Ferrini di Luino. Alle ore 18.30, ai presenti, verrà offerto un ricco aperitivo accompagnato dal Dj set di Duke. In seguito, a partire dalle ore 20.00 si esibiranno gli attori della Compagnia “Teatro della Voce” con una performance teatrale di strada. Alle ore 21.00 invece ci sarà il concerto dei Dige-Djambe Folà che ci faranno ascoltare melodie etniche con percussioni. Verranno eseguite anche tipiche danze tribali durante l’esecuzione dei brani. Alle ore 21.30 la compagnia “MaGaMaMa Teatro” rappresenterà “Giorno d’estate” di Slawomir Mrozeckby con la regia di Claudio Marconi.
Lo spettacolo
Due uomini, due vite sospese e alla deriva, si incontrano casualmente in un parco pubblico. Per motivi opposti il peso dell’esistenza sembra aver travolto entrambi rinchiudendoli in un asfittico mondo tutto mentale, vittime di una compiaciuta sofferenza e di grottesche autoanalisi, senza più alcun rapporto con la realtà che li circonda. L’esito di un percorso giunto alla resa dei conti pare essere inevitabile. Ma la vita è densa di variabili indipendenti che sfuggono anche alle più accurate analisi: inopinatamente irrompe sulla loro strada una leggiadra presenza femminile, tanto misteriosa quanto provvidenziale. Così, quasi magicamente, le vite dei due personaggi cominciano a cambiare ritrovando stimoli e passione. La donna sembra trasformarsi in una sorta di Caronte al contrario, che, attraverso le armi della seduzione amorosa, li conduce in un viaggio a ritroso. Nei due si ridestano speranze e desideri che li allontaneranno dal baratro infernale dei loro sterilizzati narcisismi dove tragedia e commedia si confondono accomunate, nei loro goffi stereotipi formali, solo dal desiderio di rappresentare se stesse. Ma perché accontentarsi dei riflettori, quando fuori splende il sole?
L’ingresso è libero, con aperitivo gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.